Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alessandro Orlandi: “Il calcio ha bisogno di punti fermi per ricostruire presente e futuro”

Il CEO di Studio Assist & Partners: “Il mercato vedrà fondi inferiori rispetto al passato. In questa sessione si vedranno i frutti del lavoro attento di scouting e inviduazione dei club”

L’ufficializzazione dei calendari avvenuta ieri sera avvicina ulteriormente il momento del ritorno in campo, ma sono ancora tanti i problemi che il mondo del pallone deve affrontare come, ad esempio, gli orari dei match, le varie situazioni contrattuali, le gare a porte chiuse, ma anche macro temi come la riforma dei campionati.

Di tutto questo, Alessandro Orlandi, fondatore di Studio Assist & Partners, ha parlato ai microfoni di TMW:”La criticità principale rimane sempre e comunque la salute degli atleti, da tutelare, insieme a quella degli staff e degli addetti ai lavori. Da un punto di vista tecnico e atletico, sarà fondamentale il lavoro minuzioso dei preparatori, per proteggere l’integrità fisica dei calciatori che scenderanno in campo dopo questi mesi di sosta forzata. Mentre da un punto di vista economico, tante squadre ripartiranno indebolite e zoppicanti, senza più nemmeno la possibilità di monetizzare dall’affluenza negli stadi“.

La riforma dei campionati? Da addetto ai lavori, mi auguro che ci sia al più presto da parte delle istituzioni una linea chiara per il futuro. È fondamentale per calciatori, giovani e professionisti, staff e società sportive, sponsor e agenti sapere come verranno strutturati i nuovi campionati. Ma anche in quali tempi si ripartirà con la nuova stagione giocata. Ad oggi tutti i soggetti che citavo pocanzi, sono in standby, in una situazione obbligata di stallo e smarrimento sul futuro. Abbiamo bisogno di nuovi punti fermi, sui cui ricostruire il presente e il futuro del calcio italiano – ha aggiunto -. Il mercato vedrà fondi inferiori rispetto al passato. In questa sessione si vedranno i frutti del lavoro attento di scouting e inviduazione dei club, ma ancor di più la bontà dell’operato sui settori giovanili“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Como pressa e non molla ma bisognerà prestare attenzione anche al ritorno del Venezia...
Nicolas Spolli tra la stagione del Mudo e le prospettive della Cremonese. "Giocare i play-off...
Il Managing Director Corporate del Parma chiama a raccolta i tifosi per la partita casalinga...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma