Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Castellacci: “Bisogna ridurre la quarantena a sette giorni”

Il presidente della Libera Associazione Medici Italiani del Calcio chiede un allentamento del protocollo. “Un caso non può fermare l’intero sistema”

Un caso non può fermare l’intero sistema“. Così l’ex responsabile dello staff sanitario della Nazionale, Enrico Castellacci, ora presidente della Libera Associazione Medici Italiani del Calcio, auspica un allentamento del protocollo in un’intervista al Corriere dello Sport. Se volontà federale e volontà politica coincidono e se tutti hanno scelto di andare avanti, come sembra, perché non pensare a una riduzione della quarantena a sette giorni? Soltanto così il campionato potrebbe andare avanti. Le condizioni sanitarie del Paese continuano a migliorare, bisogna accorciare i tempi del ritiro fiduciario dove comunque la squadra, escluso il positivo, continuerebbe ad allenarsi ma senza poter giocare. Quattordici giorni sono troppi e la normativa del ministero della salute è del 21 febbraio. Nel frattempo è mutato lo scenario”.

RIPRESA.Diciamolo: è già una grande vittoria. Buona parte del merito va alla Figc che non si è fermata ai primi “no” e ai muri che la politica ha alzato in questi mesi. Sta ripartendo il mondo, i locali si riempiono, i negozi riaprono, nelle strade scorre vita. Mi sembra giusto che anche un’industria importante come quella del calcio abbia le stesse possibilità”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Como si è avvicinato ma per chiudere al primo posto ai ducali possono bastare...
Il 21 marzo del 1993 la punizione del colombiano interruppe a 58 la striscia record...
Alle 22 a Fort Lauderdale in Florida amichevole tra il Venezuela del difensore crociato e...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma