Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cairo carica il Toro: “Possiamo riprenderci tutto”

Il presidente granata pronto alla ripartenza contro il Parma. “Dobbiamo essere determinati, andremo in una guerra sportiva con l’elmetto”

Andremo in una guerra sportiva con l’elmetto e daremo tutto“. Così il presidente del Torino, Urbano Cairo, a margine dell’evento “Inno all’Italia“, si prepara alla ripresa della serie A in cui affronterà subito il Parma. “Dovremo avere un atteggiamento straordinariamente focalizzato e determinato, fino a oggi il nostro è stato un campionato troppo di alti e bassi dopo il settimo posto dell’anno corso. Ho incontrato i ragazzi e gli ho detto che possiamo riprenderci tutto”.

RIPARTENZA. “Oggi sembra che sia possibile giocare e sono contento che si riparta, è proprio un inno alla speranza. E’ un momento di grande gioia e felicità, ripartiamo con grande determinazione. Ci sono incognite, i giocatori non erano mai stati fermi così tanto, la cosa importante sarà prepararsi bene, e gli atleti dovranno stare molto attenti a cibo e sonno perché si giocherà ogni tre giorni e il fisico sarà molto stressato, anche per il caldo”.

NO ALL’ALGORITMO. “Speriamo che non ci sia una nuova sospensione, l’algoritmo per determinare la classifica non mi piace. Perché nel calcio succede spesso l’imponderabile: la Roma perde col Lecce e non vince lo scudetto, la Juve perde un campionato a Perugia sotto l’acqua e il Milan perde una Champions a Istanbul col Liverpool dopo essere avanti 3-0, o l’Inter che vive una giornata tremenda come il 5 maggio all’Olimpico. Queste cose l’algoritmo non le avrebbe previste e credo che sarebbe pericoloso applicare qualcosa di così matematico al calcio. Play-off e play-out? Se si interrompe di nuovo il campionato sarà perché non si potrà più giocare. E allora non giochi nemmeno quelli“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex centrocampista del Parma mette in guardia il tecnico crociato: "La Serie A è totalmente...
La Gazzetta di Parma ha pubblicato un'intervista a una tifosa: "Ho iniziato a girare tanti...
Al 31 Dicembre 2023, Kyle Krause ha finanziato il Parma Calcio per complessivi 356 milioni...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma