Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spadafora: “Le date? 13 o 20 giugno”

Poco fa è arrivato il nuovo protocollo della FIGC per la ripresa del campionato. E’ molto simile, nelle regole, a quello per gli allenamenti”

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha parlato a Rai 3 tracciando la situazione che riguarda il protocollo e la ripresa del calcio, focalizzando l’attenzione anche sulla questione dei diritti televisivi. “Trasmissione in chiaro delle partite in tv? In molti mi hanno chiesto di fare riferimento al modello tedesco. Dovremo pensarci assolutamente anche in Italia perché questo eviterà assembramenti. Le due date possibili per la ripresa del campionato sono il 13 e il 20 giugno. Poco fa è arrivato il nuovo protocollo della FIGC per la ripresa del campionato. E’ molto simile, nelle regole, a quello per gli allenamenti. Giovedì prossimo ho convocato FIGC e Lega per valutare insieme, anche in base all’andamento dell’emergenza sanitaria, la data e per poter decidere insieme se e quando riprendere il campionato anche in Italia.


In Germania Sky ha trovato un accordo per cui esiste una ‘Diretta Gol’ per tutti, a differenza di chi ha un abbonamento e vede tutta la partita. Dovremo pensarci assolutamente anche in Italia perché questo eviterà assembramenti, qualora riprendesse il campionato. E sono disponibile a mettere nello stesso provvedimento che firmeremo per la riapertura del campionato, anche le norme che serviranno per poter arrivare anche in Italia a quel rispetto verso tutti i tifosi e gli appassionati di calcio di usufruire di una ‘Diretta Gol’”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore del Parma alla fine della partita: "Adesso ci riposiamo un giorno e testa...
Giusto equilibrio, giusto assetto. Col cambio di Man squadra mi dava buone sensazioni. Non lo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma