Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Questionario e più test sierologici: il protocollo all’esame finale

Domani l’invio del documento redatto da Lega e Figc al ministro dello Sport Spadafora per la gestione della ripresa del campionato

Domani il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, riceverà dalla Figc il protocollo completo sulle “linee guida per la ripresa del campionato”, che dovrà poi essere approvato da Cts e governo. Come scrive La Gazzetta dello Sport, la Lega di serie A ha messo a punto un programma dettagliato legato alle misure organizzative che prevedono le trasferte con due pullman e un numero massimo di trecento persone all’interno dell’impianto.

TEST. In ambito sanitario confermate le disposizioni già in vigore per gli allenamenti ma ci sarà una maggiore frequenza di test sierologici rispetto a quanto stabilisce l’attuale protocollo.

QUESTIONARIO. All’ingresso degli stadi tutte le persone compileranno un questionario che include le famose otto domande per accertare che negli ultimi 14 giorni non abbiano avuto febbre, tosse, dolori alla gola o al corpo, problemi respiratori, riduzione del gusto o dell’olfatto, contatto con una persona che ha contratto il virus, esposizione in un’area a rischio, o abbiano effettuato test.

SPERANZA. Non cambierà nemmeno il discorso della quarantena in caso di nuova positività: il gruppo potrà continuare ad allenarsi ma in isolamento fiduciario presso una struttura concordata e non potrà avere contatti esterni per due settimane. Si attenderà qualche giorno in più nella speranza che i dati della curva dei contagi si abbassino per capire se chiedere un intervento sulla norma di legge.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...
L'arbitro di Enna dirigerà l'incontro tra i crociati e i blucelesti in programma sabato pomeriggio...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma