Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Boys, una sciarpa celebrativa a trent’anni dal derby promozione

Gli ultras della Curva Nord vogliono onorare l’importante ricorrenza del 27 maggio 1990 che valse il primo storico salto del Parma in serie A

Il 27 maggio del ’90 è un giorno speciale che i tifosi del Parma non potranno mai dimenticare: il 2-0 rifilato nel derby del Tardini alla Reggiana valse la prima storica promozione in serie A. Per onorare l’importante ricorrenza a distanza di trent’anni, i Boys hanno ideato una sciarpa celebrativa, a tiratura limitata, che rievoca uno dei momenti più belli nell’ultracentenaria storia del club.

L’ANNUNCIO. Questo il testo scritto dai Crusaders sulla pagina Facebook: “ I 30 ANNI DEL 27 MAGGIO 1990 –  Questa data per tutta Parma non è e non sarà mai una data qualunque, da oramai 30 anni è impressa nella storia della nostra città. Un giorno che ha elevato Parma, i suoi Ultras e i suoi tifosi, ad un livello di godimento allo stato puro, una data che ha consegnato nelle nostre mani la storica prima promozione in Serie A, e che ci ha proiettato nei successivi 30 anni, densi di soddisfazioni, sia a livello ultras che calcistico“.

DATA PARTICOLARE.Una data che ci ha anche regalato il trofeo dei trofei: lo striscione Ghetto, simbolo principale degli odiati cugini Reggiani. Una giornata che definire Epica sembra spesso riduttivo, dove le soddisfazioni ultras si sono unite a quelle calcistiche. Eravamo al Tardini, non a Wembley, ma quella vissuto a Parma il 27 Maggio 1990, è stata probabilmente la più bella giornata dei Boys Parma 1977 nei nostri oramai 43 anni di storia“.

LA SCIARPA. Abbiamo pensato quindi di celebrare i 30 anni del 27 Maggio 1990, con una sciarpa celebrativa che possa onorare entrambe le conquiste e che ci consenta di tenere vivo questo magico ricordo. La sciarpa è a tiratura limitata chi è interessato scriva un messaggio alla nostra pagina Crusader o contatti direttamente i responsabili del gruppo. È possibile prenotare le sciarpe alla birreria Vecchie Maniere e alla cartoleria Cartamania di Baganzola. DAL 1977 ORGOGLIOSAMENTE BOYS PARMA“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chieste informazioni per il portiere del Catanzaro...
L'allenatore del Parma glissa sul futuro. "Non è importante. Conta il Lecco. Domani una gara...
Il difensore ungherese si è legato al club crociato fino al 2027. "La mia intenzione...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma