Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oggi il Consiglio Federale: in ballo il futuro del calcio italiano

La Figc ha convocato alle 12 la riunione in cui si discuterà dell’introduzione eventuale di play-off e play-out e dei destini di serie B e Lega Pro

Oggi è il gran giorno del Consiglio Federale che si riunirà alle 12 per decidere il futuro del calcio italiano. Nessuna data sulla ripresa della serie A, oggetto di discussione con il governo il prossimo 28 maggio, ma i continui rinvii e la situazione d’incertezza potrebbero costringere ad apportare sostanziali modifiche al calendario. Logico quindi cominciare a studiare un piano B con l’eventuale introduzione della formula di play-off e play-out non vista di buon occhio dalle tv che perderebbero una sostanziosa fetta di partite da trasmettere e nemmeno da alcune società poco propense ad accettare un cambiamento di regole in corsa.

CAMPIONATI PROFESSIONISTICI. Difficile che si possano scegliere già i criteri qualora il campionato non fosse portato a termine ma è probabile che si cerchi di arrivare in fondo anche in serie B e Lega Pro (contrariamente alla presa di posizione dell’ultima assemblea). Mentre sarà decretato lo stop definitivo al calcio dilettantistico, giovanile e femminile. Altro argomento all’ordine del giorno i termini di tesseramento in ambito professionistico per la stagione sportiva 2020/21.

ORDINE DEL GIORNO. “La riunione del Consiglio Federale è stata convocata per le ore 12 di mercoledì 20 maggio. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, oltre all’approvazione dei verbali delle riunioni del 24 febbraio e 10 marzo e alle comunicazioni del Presidente, i seguenti punti: informativa del Segretario Generale; modifiche regolamentari; nomine di competenza; decreto Presidente Consiglio dei Ministri del 17 maggio 2020: provvedimenti conseguenti; circolare UEFA n. 24 del 24 aprile 2020: determinazioni in ordine alle modalità di conclusione dei campionati stagione sportiva 2019/2020; competizioni ufficiali professionistiche e dilettantistiche stagione sportiva 2019/2020: provvedimenti conseguenti; Licenze Nazionali stagione sportiva 2020/2021; termini tesseramento in ambito professionistico stagione sportiva 2020/2021; ratifica delibere di urgenza del Presidente Federale; varie ed eventuali”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex centrocampista del Parma segnò al Mapei Stadium nel dicembre 2016. "Questo è stato l'anno...
Il centrocampista brasiliano: "L'anno prossimo? Ogni anno le squadre sono più forti, dovremo essere pronti...
Il centrocampista colombiano del Boca Juniors piace ai crociati...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Forza Parma