Scontro sui diritti tv, cresce la tensione

Mercoledì la Lega dovrà decidere come muoversi nei confronti di Sky che ha ribadito l’intenzione di non voler pagare l’ultima rata di maggio

Mercoledì la Lega, in assemblea straordinaria, dovrà decidere come agire nei confronti di Sky che ha mandato una nuova lettera ribadendo l’intenzione di non voler pagare l’ultima rata per i diritti tv scaduta a inizio mese.

SPACCATURA. Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, c’è chi è disposto ad andare fino in fondo anche a costo di scatenare una guerra tanto da aver convinto la maggioranza a fatturare l’ultima rata. Ma non da meno il fronte dei “pacifisti” che teme ripercussioni sul prossimo triennio 2021-24 e scoraggia una possibile azione legale che, in virtù della sospensione di diversi pagamenti decretata dagli ultimi Dpcm, potrebbe non avere efficacia.

NODO STOP. Il vero nodo riguarda l’eventuale stop definitivo al campionato: in quel caso Sky ha prospettato un taglio della sua quota di diritti pari a 255 milioni. Che, allargata in proporzione a Dazn e Img, rischierebbe di far perdere alla serie A circa 440 milioni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del tecnico spagnolo in conferenza stampa...
I crociati affrontano i grigiorossi nella 30esima giornata di serie A ENilive...

Altre notizie