Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il 6 maggio scatta la fase 2 del Parma

Da mercoledì al Centro Sportivo di Collecchio gli allenamenti individuali su base volontaria nel rispetto delle norme di distanziamento sociale

La fase due del Parma comincerà in settimana: la data dovrebbe essere quella di mercoledì 6 maggio, giorno più, giorno meno. In mezzo alla settimana chiave per l’Italia che riparte, anche il club crociato prova a fare lo stesso aprendo le porte del suo centro sportivo ai giocatori che vorranno entrarci per allenarsi. Non sono previsti tamponi per i calciatori che vogliono allenarsi al Centro Sportivo. Sono invece previste delle norme da osservare per il rispetto del distanziamento sociale: allenamenti individuali con un numero massimo di giocatori per campo impegnati a curare la parte atletica in assenza di membri dello staff tecnico a seguirli, senza la possibilità di fare la doccia a Collecchio, dove gli uffici, la palestra e gli spogliatoi resteranno comunque chiusi in osservazione delle norme anti contagio.

PIANO. È questo il piano del Parma che ha ottenuto il via per gli allenamenti individuali degli atleti al chiuso del centro sportivo sanificato e messo a punto per l’occasione emergenziale. Con vista al 18 maggio, quando secondo l’ultimo decreto governativo saranno consentiti gli allenamenti per l’intera squadra. Una data, quella del 18 maggio, attualmente distante se si considera che nel frattempo il governo potrebbe anche decidere di chiudere tutto fermando lo show di un pallone che continua a rincorrere giorni e scadenze per cercare di concludere la stagione.

KULU IN ATTESA. Intanto il club, per farsi trovare pronto in caso di ripartenza, ha richiamato i giocatori all’estero già una settimana fa: qualcuno è rientrato, altri come Kulusevski, restano in attesa di capire che ne sarà del pallone italiano per continuare a lavorare seguendo i programmi personalizzati stilati dal prof. Luca Morellini sotto la supervisione di Roberto D’Aversa. Chi rientra dall’estero dovrà osservare due settimane di isolamento prima di mettersi a disposizione del club per l’eventuale ripartenza di gruppo.

LA GERMANIA CI PROVA. Decisivo in questo senso potrebbe essere l’8 maggio, quando è atteso il probabile sì della Germania per la ripresa del campionato. La Bundesliga dovrebbe guidare il partito di chi vuole ripartire, formato anche da Inghilterra, Portogallo, Danimarca, Polonia e Spagna.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quotidiano in edicola fa un'analisi delle proprietà straniere che aumentano con l'approdo del Como...
L'agente dell'ex Bari, Narcisi: "È un giocatore che ha vinto la Serie D, la Serie...
Il portiere del Parma a Dazn, durante lo speciale. "Ci mancava solo alzare questa coppa,...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Forza Parma