Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il piano B della serie A, niente scudetto

La Gazzetta dello Sport studia i possibili scenari in caso di mancata ripartenza del campionato con ripercussioni su diritti tv e stipendi

C’è una data di fine stagione, il 2 agosto, ma manca un inizio. Potrebbe essere il 13-14 giugno, con un po’ di ottimismo si potrebbe anticipare a mercoledì 10 o al primo weekend del mese, ovvero il 6 e il 7. Calendario compresso al massimo ma tra le tante incognite che obbligano la serie A a studiare un piano B. La soluzione di play-off e play-out rischia di tornare d’attualità ma, in caso di impossibilità a tornare in campo, bisogna pensare ad altre ipotesi.

NIENTE TITOLO. Due gli scenari illustrati da La Gazzetta dello Sport: in entrambi i casi non è prevista l’assegnazione dello scudetto mentre resta la variabile sul numero delle retrocessioni. O due oppure zero con conseguente serie A a 22 squadre (ma ciò significa farne salire al massimo due dalla B annullando i play-off). Scontato che si guarderà la classifica attuale per decidere chi mandare in Europa, anche se bisognerà risolvere il criterio di giudizio sull’ultima qualificata tra Milan e Verona.

DIRITTI TV E STIPENDI. I club sono contrari a concedere sconti alle tv, che invece premono sul rispetto degli accordi in termini di partite effettivamente “offerte”al pubblico (si rischia un taglio complessivo da 440 milioni). E senza incassi sarebbe quasi impossibile pagare i giocatori: i club sono al lavoro per accordarsi con i tesserati, ma in caso di mancata ripresa il taglio ai loro stipendi sarebbe sostanzioso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante franco-congolese del Parma ha realizzato quattro reti in campionato tutte subentrando dalla panchina...
Il Parma torna in campo al Mutti Training Center di Collecchio per preparare la trasferta...
Queste le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi...

Dal Network

Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Le parole rilasciate dal tecnico aquilotto nel corso della conferenza stampa pre Parma....
Forza Parma