Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allenamenti, si riprende il 4 maggio?

La Gazzetta dello Sport illustra il possibile piano della ripartenza graduale che prevede percorsi di monitoraggio e controlli approfonditi

Anche per il calcio il giorno della riapertura potrebbe essere lunedì 4 maggio. In attesa del nuovo Dpcm, che dovrebbe confermare i divieti (compreso lo stop agli allenamenti) fin dopo le festività. Secondo La Gazzetta dello Sport, all’inizio del prossimo mese si potrà assistere ad una ripresa graduale dell’attività che sfocerà nell’eventuale conclusione del campionato. Ripartendo il 24, il 31 maggio o il 7 giugno servirebbero poi sei settimane e mezzo (13 turni in totale) per completare la serie A che finirebbe tra l’inizio e la metà di luglio.

RIPRESA SOFT. Di sicuro ci saranno dei percorsi di monitoraggio differenti tra chi è stato trovato positivo al virus o ha accusato sintomi riconducibili al Covid e gli altri “negativi” con ripetuti controlli attraverso i tamponi. Saranno utilizzati quegli esami che rivelano la presenza degli anticorpi in una fase 2 in versione calcistica di ripresa soft, armonizzata assieme al resto del Paese e senza nessuna fuga in avanti. Un esempio? All’inizio ci si allenerà a gruppetti osservando le distanza interpersonali e quindi non si svolgeranno nemmeno le partitelle.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ha affrontato l'Italia in amichevole con il suo Venezuela, adesso la testa è tutta al...
Un precedente che amareggia i tifosi crociati, con l'espulsione lampo (per somma di ammonizioni) lo...
Come ogni anno, in Serie B si gioca a Pasquetta: questa volta è il 'Tardini'...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma