Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lippi: “La ripartenza? Solo quando saremo a contagi zero”

L’ex ct della Nazionale, campione del mondo nel 2006, parla a La Gazzetta dello Sport. “Niente play-off nè titoli a tavolino, non se ne esce più”

L’ex commissario tecnico della Nazionale italiana, Marcello Lippi, campione del mondo in Germania nel 2006, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport incoraggiando tutto il Paese. “Abbiamo vinto il Mondiale nel 2006 e nell’82 contro tutto e tutti perchè eravamo forti. Trasformando tutti quei casini in energia positiva. Ci siamo detti: “Ah, sì? Ora ti faccio vedere..”. Dobbiamo ripartire, recuperare la voglia di vivere. Ma il nemico è ancora lì, il pericolo non è scongiurato“.

LA RIPARTENZA.Soltanto quando saremo a contagi zero. Non importa se a porte aperte o chiuse: non è questo il problema. Ora è impossibile che non succeda qualcosa se una squadra, una cinquantina di persone in tutto, viaggia e incontra camerieri, cuochi, autisti… Solo quando questa guerra sarà vinta dovremo ripartire. E dalla ventiseiesima giornata. Niente play-off o altre formule. Non è giusto che chi ha fatto sei mesi eccezionali debba giocarsi tutto in due partite, e lo stesso per chi sta lottando per la retrocessione“.

NIENTE TITOLI A TAVOLINO.Prima bisogna finire l’attuale stagione poi la prossima partirà più tardi, avrà qualche turno infrasettimanale. Non importa. E non è soltanto questione di campo..Cosa accadrebbe con un’assegnazione straordinaria? Tra reclami, ricorsi, avvocati, tribunali..non ne usciremmo più“.

CANNAVARO IN ITALIA.E’ pronto, prontissimo. Ha saggezza, esperienza e sa coinvolgere le persone che lavorano con lui“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Como si è avvicinato ma per chiudere al primo posto ai ducali possono bastare...
Il 21 marzo del 1993 la punizione del colombiano interruppe a 58 la striscia record...
L'ex ds del Crotone: "Quello di Serie B è un campionato bellissimo"...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma