Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, il Belgio ‘chiude’ il campionato: vince il Bruges

Il 15 aprile, si riunirà l’Assemblea Generale che dovrà accogliere ed eventualmente ratificare il tutto: “Un tavolo di lavoro che esaminerà tutti i problemi di sorta”

Quella di oggi potrebbe diventare una data storica per i tempi del coronavirus: in Belgio, infatti, si sta decidendo di chiudere così il campionato. Niente rinvio a data da destinarsi, quindi. Se l’Assemblea Generale dei club accetterà la proposta del Consiglio di Amministrazione, tutte le partite in programma non si giocheranno più, e si penserà direttamente alla prossima stagione. A comunicare questa linea è il Consiglio d’Amministrazione della Pro League.

La situazione attuale, particolarmente precaria” si legge, “nella quale si trova il nostro paese, ha portato delle conseguenze nel mondo dello sport che non possono essere considerate prioritarie“. Una ripresa della competizione “non potrà mettere al riparo dai rischi per i giocatori, i collaboratori e tutte le persone implicate nell’organizzazione degli eventi“. Conviene “evitare pressioni supplementari“, e di conseguenza si è deciso “all’unanimità che non si sarebbe potuto andare avanti. Pertanto, il Consiglio d’Amministrazione ha formulato una propostaall’Assemblea Generale dei club di accettare la classifica attuale della Jupiler Pro League come classifica finale“. Per ogni possibile conseguenza sportiva ed economica, il Consiglio di Amministrazione ha istituito un “tavolo di lavoro che esaminerà tutti i problemi di sorta“. Il 15 aprile, si riunirà l’Assemblea Generale che dovrà accogliere ed eventualmente ratificare il tutto. A vincere il titolo sarebbe quindi il Club Brugge.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Negli ultimi sette giorni si sono verificati 14 decessi: 5 i ricoveri in terapia intensiva....

Nell’ultima settimana si sono registrati sette ricoveri in terapia intensiva e otto decessi. Continuano le...

Sono sette i pazienti ricoverati in terapia intensiva, nove i decessi in provincia di Parma...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma