Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un calcio mercato lungo cinque mesi? L’idea piace ai club, meno ai tecnici

L’emergenza coronavirus potrebbe portare al prolungarsi dei campionati fino all’estate inoltrata e le due finestre di contrattazioni verrebbero accorpate

Il prolungarsi dell’incertezza sulla ripresa dei campionati, costringe i vari governi del calcio a rivedere alcuni punti salienti dei regolamenti come, ad esempio, quelli riguardanti il calciomercato. Il presidente, della Fifa, Gianni Infantino, ha fatto chiarezza: “Stiamo pensando a modifiche temporanee per i regolamenti dello status dei calciatori e i loro trasferimenti, per proteggere i contratti e adeguare i periodi di registrazione“.

Come sottolinea L’Eco di Bergamo, l’Eca (l’organismo che rappresenta i club europei) ha chiesto una finestra permanente, con discrezionalità per i singoli paesi, ma la Fifa non vorrebbero concedere troppo libertà nonostante il momento particolare. Un mercato tropo lungo potrebbe non piacere nemmeno a tecnici che spesso si sono lamentati di quanto sia difficile allenare giocatori con la valigia in mano o gestire contemporaneamente le questioni di mercato e quelle relative al campo.

Ora si potrebbe arrivare all’apertura di una finestra di mercato unica, che vada da agosto a dicembre, sempre una volta capito se e quando finiranno i campionati in corso. L’allungamento dei campionati si renderebbe necessaria in caso di prosecuzione dei dei vari tornei in estate, se non altro per regolarizzare i contratti in scadenza a giugno e per dare più respiro ai bilanci dei club ì. già messi a dura prova dall’emergenza coronavirus.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo spagnolo dovrebbe avere anche un ritocco dell'ingaggio. Parti vicine, manca l'accordo...
Il giornalista Sky, esperto di mercato, con un tweet ha a annunciato che l'operazione è saltata...
Sul giovane classe 2004 anche Sassuolo e Torino...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma