Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Conte: “Niente allenamenti fino al 13 aprile”

Il premier ha ufficializzato l’uscita del nuovo decreto che estende fin dopo Pasquetta le misure restrittive già in vigore. “Chiediamo un ulteriore sforzo agli italiani”

Il premier Giuseppe Conte è intervenuto in diretta da Palazzo Chigi per annunciare l’uscita del nuovo decreto governativo che prorogherà fino al 13 aprile dopo Pasquetta le misure restrittive già esistenti e in vigore. “Stiamo rispondendo bene all’emergenza ma dobbiamo richiedere un ulteriore sforzo agli italiani. Se allentassimo ora le misure i nostri sacrifici risulterebbero vani. Non dobbiamo abbassare la soglia di guardia“.

NIENTE ALLENAMENTI. Nella bozza del testo si legge che non solo sono “sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati” ma anche le sedute di allenamento degli atleti, professionisti e non, all’interno degli impianti sportivi di ogni tipo“.Fino alla data del 13 aprile non sono consentite sedute d’allenamento collettive negli impianti, chiaramente ognuno potrà svolgere la propria seduta individuale presso il suo domicilio”.

RISPETTO REGOLE. “Invito tutti a continuare a rispettare le regole. Per chi non lo farà abbiamo disposto multe molto severe perchè non ci possiamo permettere che gli sbagli di pochi ricadano sui molti. Lo dobbiamo agli operatori sanitari e ai lavoratori che ogni giorno stanno portando avanti il Paese“.

ALLENTAMENTO.Nel momento in cui i dati dovessero consolidarsi inizieremo a programmare un allentamento delle misure che avverrà gradualmente. Se la curva rallenterà entreremo nella fase 2 dove dovremo essere in grado di convivere con il virus prima della fase 3 del rilancio della nostra vita economica e sociale“.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Fai la tua scelta, diventa Mister Pecchia per un giorno e dicci i tuoi undici...
Il Parma questa sera gioca d'anticipo, a Palermo: ecco il quadro dei precedenti e il...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma