Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ciao Parma: Kurtic, Kulusevski e Gervinho lasciano la città

Il programma resta uguale per tutti e nessuno sarà dispensato dai soliti lavori a casa: sedute di allenamento con cyclette, tapis roulant, elastici e pesi

Nessun ‘rompete le righe’ ufficiale per i giocatori del Parma, la società aveva al tempo indicato un protocollo da seguire: il periodo di isolamento è terminato, qualcuno ha lasciato la città per recarsi dalle famiglie visto che i 15 giorni di ‘quarantena preventiva’ sono trascorsi senza complicazioni e nessuno tra calciatori e componenti dello staff tecnico ha accusato sintomi. In strettissimo contatto con il medico sociale Paolo Manetti e Giulio Pasta, coordinatore dell’area medica, a squadra è stata monitorata a distanza attraverso telefonate e messaggi video e audio per fare un punto della situazione giornaliero e tenersi informati sulle attività da svolgere. Resta da capire quando ci sarà da tornare a lavoro: fuori dall’Italia, chi è partito dovrà probabilmente fare altri 14 giorni di isolamento sanitario e al rientro dovrebbe essere previsto lo stesso protocollo. 

E’ chiaro però che in casi come questi, di portata eccezionale e straordinaria, il richiamo alla famiglia è forte. Roberto D’Aversa è stato il primo a raggiungere i suoi familiari, moglie e figli hanno riabbracciato l’allenatore che anche in questi giorni ha fatto sentire la propria vicinanza alla squadra. I compiti a casa per i suoi ragazzi resteranno gli stessi, la forma va conservata ovunque i calciatori si trovino. Ad esempio Dejan Kulusevski volato in Svezia dovrà continuare a seguire il suo programma quotidiano, così come Jasmin Kurtic in Slovenia. Gervinho è volato in Francia, qualche altro si sta organizzando per lasciare l’Italia e raggiungere la propria residenza. Brugman è rimasto in città, assieme a Hernani e Bruno Alves che continua in maniera impeccabile a svolgere allenamenti personalizzati e a seguire la ferrea dieta che si è autoimposto per tutto l’anno.

Il programma resta uguale per tutti e nessuno sarà dispensato dai soliti lavori a casa: sedute di allenamento con cyclette, tapis roulant, elastici e pesi con il materiale recapitato a casa dalla società oltre che una dieta ferrea che segue le istruzioni del preziosissimo Tindaro Bongiovanni, nutrizionista a servizio del club.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...
L'arbitro di Enna dirigerà l'incontro tra i crociati e i blucelesti in programma sabato pomeriggio...
Nelle ultime quattro giornate il Parma ha realizzato solo due reti, entrambe allo Spezia, abbassando...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma