Resta in contatto

News

Coronavirus – La Serie A chiede aiuto al Governo

Il presidente della FIGC, Gravina, detta la linea: stagione protratta dopo il 30 giugno e rinegoziazione della spesa

La Serie Achiede aiuto al Governo. È questo quanto emerso ieri dalla riunione organizzata dal presidente della FIGC, Gabriele Gravina, con i presidenti della Lega di A, Paolo Dal Pino, della Lega B,Mauro Balata, della Lega Pro,Francesco Ghirellie della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibiliacon l’obiettivo di allineare il mondo del calcio in merito all’analisi dei danni provocati dall’emergenza coronavirus, per poi trasmetterla al CONI.

Dall’incontro sono state quantificate le possibili perdite peri il sistema calcio in caso di stop ai campionati. Per la Serie A si va dai 70 milioni attuali, fino ai 700 in caso di stop definitivo, circa 200 per la B e oltre 80 per la Serie C. Numeri impressionanti che spingeranno la Federazione a chiedere un aiuto al Governo sottoponendo delle proposte da presentare in fase di ripartenza che vanno da iniziative per fronteggiare la crisi di liquidità nel breve periodo, ad altre che concernono interventi strutturali di sistema come il prolungamento della fine di questa stagione a dopo il 30 giugno; il rinvio del pagamento degli emolumenti fiscali; contributivi e assicurativi (comprese le rateizzazioni e le cartelle degli agenti della riscossione); il riallineamento della scadenza dell’art. 85 delle Noif (adempimenti Covisoc), l’adeguamento degli adempimenti delle Licenze Nazionali (es. fideiussioni e modalità ripianamento carenze patrimoniali) e la rinegoziazione a termine dei contratti sportivi e amministrativi di primo livello.

 

 

6 Commenti

6
Lascia un commento

avatar
6 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
raupropret Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
raupropret
Ospite
raupropret

è un progetto fanntastico per le persone con il più recente sisstema di ricerca intelligente per trovare un parrtner sessuale – https://www.google.com/search?q=hsrrOqqVTaxYpMx7VkbfyT6Pvn
cdbuxplxevv pzrpqvu soqkjitq dvvwikrc fsxpneek

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

La figc è meglio che metta i soldi in altro. Il campionato sarà migliore senza soldi e campioni super pagati!

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Si mettano in fila, con tutti i problemi che abbiamo.
In tempi duri si rivedono le priorità, la gente riconosce l’importanza delle attività che fanno girare l’economia e di quelle che invece fanno solo girare le palle.

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Chiedete aiuto a ronaldo che ha un sacco di ville con piscina senza contare le collezioni di Ferrari Maserati Lamborghini..e prende 30 milioni di euro di ingaggio …lui da solo mette a posto tutte le vostre perdite…

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

… È un gioco il calcio non un lavoro utile… Fate schifo…

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Il conto de che?! I giocatori paghino…

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News