Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Hernani salta la Spal, Kucka in gruppo ma quante incognite

Il brasiliano è rimasto a riposo: ha evidenziato un problema muscolare al quadricipite sinistro e si sottoporrà agli accertamenti del caso

Il Parma continua a lavorare con la mente protesa alla gara con la Spal una partita che vorrebbe dire almeno due cose, in ogni caso. Sarà al termine dei novanta minuti con la squadra di Di Biagio che si capirà in che direzione andrà il campionato del Parma: se la lotta salvezza verrà archiviata in maniera definitiva oppure se la stessa continuerà ancora per un po’. Continua invece – senza sapere con certezza quando si concluderà – l’emergenza legata al coronavirus, che sbarra le porte ai tifosi, aprendole parzialmente ai giornalisti all’interno dello Stadio Tardini, considerata zona off-limits per supporters e – in parte – anche per gli addetti ai lavori che entreranno comunque in numero limitato.

La settimana di pausa è servita a Roberto D’Aversa per lavorare sul recupero, sembra ormai definitivo, di Dejan Kulusevski. DK44 dovrebbe tornare nell’assetto di partenza, che lo vedrà schierato largo in attacco e pronto a essere l’uomo che cuce le distanze tra i reparti: si accentra, svaria, sgasa a destra e pensa verticale, accompagnato da Cornelius che sarà l’ariete per sfondare la resistenza della Spal. L’altro recupero, quello di Matteo Darmian, pare assai probabile visto che il terzino giovedì è tornato a lavorare con i compagni. Da qui al giorno della partita c’è ancora tempo, dunque parecchie cose potrebbero cambiare.

Il suo eventuale impiego da titolare sarà deciso solamente a ridosso della partita contro la Spal, D’Aversa lavora per adesso sul possibile sostituto designato: il transito di Iacoponi a destra dovrebbe favorire la promozione di Dermaku al centro della difesa con Bruno Alves. Per provare a fare punti contro la bestia nera del Parma.

Insieme a Lazio e ad Atalanta, la Spal è l’unica squadra con la quale D’Aversa e soci non hanno raccolto neanche la miseria di un punto. In mediana resta il problema numerico legato al rientro di Kucka: lo slovacco si è allenato con il gruppo solo venerd’, lavorando a parte per tutta la settimana e alternando terapie ad allenamenti differenziati, così come Scozzarella e Barillà, segno tangibile che l’emergenza che fa fronte agli infortuni non è ancora terminata. Soprattutto adesso che Hernani si è visto costretto ai box da un guaio muscolare che sarà valutato nei prossimi giorni. Intanto, con l’infortunio del brasiliano, aumenta il numero degli indisponibili per D’Aversa, costretto a convocare Kucka e sperare che possa essere buttato nella mischia almeno per una ventina di minuti.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Bernabé, doppietta, si traveste da trascinatore: Hernani ed Estevez ok, Camara: gol e giallo ingenuo....

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma