Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Torino-Parma, la probabile formazione di ForzaParma

Dubbio Darmian-Dermaku in difesa, davanti Kulusevski favorito su Siligardi. A centrocampo scelte obbligate: manca mezzo reparto

Alla vigilia si è fermato anche Vincent Laurini, per una lesione di I grado al soleo. “Come vedete i problemi ci sono anche a casa nostra – ha detto Roberto D’Aversa in conferenza stampa -. E quindi guai a pensare che domani sarà semplice contro il Torino. Si sbaglia di grosso”. Detto questo, al netto delle assenze, è vero che il Parma va a giocare contro una squadra che attraversa il suo momento peggiore e non deve commettere l’errore di rivitalizzare – come ha fatto altre volte – quella che in questo momento è una diretta concorrente per l’obiettivo salvezza. “Noi non l’abbiamo ancora raggiunto – dice D’Aversa in conferenza stampa – e non possiamo certo permetterci di stare rilassati. Non se giochiamo contro una squadra che ha in rosa Belotti, Zaza, Baselli, giocatori di primo piano”.

Le contromisure sono quindi sempre le stesse e il livello di guardia rimane altissimo, al di là dell’aspetto tattico che – a sentire D’Aversa – aiuta i giocatori ma fino a un certo punto.Conta l’atteggiamento, ci verranno contro, dovremo farci trovare pronti”. Chi non sarà pronto, o almeno non è al 100% è Darmian, giocatore che da Torino ci è passato. Con Laurini rimasto a casa per infortunio, se l’ex granata dovesse dare forfait, a destra ci giocherà Iacoponi, come ha sempre fatto. Il centrale con Bruno Alves invece sarà Dermaku. Per il resto tutto confermato, soprattutto in mezzo al campo dove le assenze di Kucka, Scozzarella e Barillà costringono il tecnico a fidarsi sempre degli stessi. Grassi partirà probabilmente dalla panchina, con Hernani, Brugman e Kurtic in mediana pronti a sostenere il tridente pesante.

Per modo di dire. Kulusevski più di Siligardi candidato per un posto sull’out di destra, Gervinho a sinistra. Cornelius, rivelazione del momento al centro del mondo di D’Aversa.

La probabile formazione di ForzaParma:

PARMA (4-3-3): Colombi; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Kurtic; Kulusevski, Cornelius, Gervinho. All: Tarozzi (D’Aversa squalificato)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex crociato: “Ottima rosa e grande entusiasmo in una città che merita di tornare tra...

Avventura in Friuli per l'ex Parma. Sfiderà la Roma di De Rossi nel recupero, giovedì...
Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma