Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Attento Parma, Gomez e Ilicic sono al top

Le statistiche e i numeri confermano la qualità e la quantità nei piedi del Papu Gomez e di Josip Ilicic. Crociati in guardia

Con le rispettive prodezze nel match prenatalizio contro il Milan di domenica scorsa, i palloni nel sacco in stagione del Papu Gomez e di Josip Ilicic sono saliti a 6 (5 in campionato) e 7. Ma l’importanza della coppia d’oro dell’Atalanta va ricercata nei numeri dell’anno solare 2019. Che raccontano della qualità e della quantità garantita alla squadra dai due fantasisti.

L’ANNO D’ORO DI GOMEZ E ILICIC. La Gazzetta dello Sport rileva in primis il dato sui dribbling con esito positivo e i falli subìti: argentino a 76 e sloveno a 75 nella prima categoria, comandata da Boga del Sassuolo a 137, e a 82 e 77 nella seconda con leader il torinista Belotti a 105. Secondo e terzo posto entrambe le volte.

SOLO GOMEZ È PRIMO. Gomez è in testa alla voce occasioni create dell’intero 2019: ben 96, 1 più del bolognese-fiorentino Pulgar e 6 del laziale Luis Alberto, che batte il capitano nerazzurro negli assist, 15 a 12, con Ilicic ottavo a 7. Quanto alle chances, il numero 72 è settimo a 70. Il bonaerense è quarto nelle conclusioni nello specchio (in vetta CR7, 51) a 46, mentre il contraltare mancino è sesto a 43 insieme al compagno Duvan Zapata.

NON SOLO GOL. Ilicic precede l’altro asso atalantino (7) soltanto nei gol, dove è undicesimo a 13. Lì a Zingonia regna Zapata, secondo a 19 dietro Immobile (22), mentre il connazionale colombiano Luis Muriel sfiora il podio a 16. Nessun’altra squadra, in A, ha due giocatori nella top ten riservata ai piedi buoni.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rumeno non è nella lista diramata dal tecnico, torna Bonny...
Il croato ha rilasciato un'intervista a nacional.hr: "Per tutta la vita ho desiderato giocare in...
Il quotidiano online: "L'incarico è stato affidato all’ingegner parmigiano Gian Luigi Capra per un importo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma