Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Brescia 1-1, la pagella di ForzaParma

Pareggio sofferto, punto prezioso. Buona prova di Hernani, giocatore che cresce a vista d’occhio mentre Kulusevski è sempre decisivo


Sepe 6
– Si impegna quando deve tenere a terra un sinistro di Torregrossa, ma c’è poco lavoro. Esce con i tempi giusti su Donnarumma, in fuorigioco. Sul gol non può nulla.

Darmian 6 – Attacca bene nel primo tempo, assiste e insiste ma non c’è tanto spazio. Nel secondo tempo deve fare più attenzione perché ha Balotelli che staziona dalla sua parte.

Iacoponi 5,5 – Buon primo tempo, non si fa superare da Donnarumma, riesce anche a disimpegnarsi in maniera lodevole. Nel secondo va in difficoltà e forse si perde Balo favorito da un rimpallo.

Bruno Alves 6 – Nel secondo tempo va davanti a dare man forte all’attacco. Prezioso come sempre nel gioco aereo.

Gagliolo 6,5 – Solita roccia dai piedi ruvidissimi. Si sgancia davanti spesso e volentieri, fino a che D’Aversa non sceglie la linea a tre.

Hernani 6,5 – Il migliore della mediana. Interrompe il gioco, riconquista palloni e non va mai sotto. Si erge a paladino quando deve fare il play.

Brugman5 – L’anello debole del Parma in mezzo al campo. Non si prende cura di Spalek e gli lascia molto campo, sbaglia palloni facili per i piedi educati che ha e fa meglio quando va a fare il falso nueve.

74’ Kucka 5,5 – Entra a mezzo servizio e si vede. Tiene qualche palla ma non ha il tempo e il modo per brillare.

Barillà 5,5 – Fa bene fino a quando ne ha, non lesina corsa e sostanza. Ma non riesce a spiccare e la sua difficoltà è quella di tutta la squadra in una ripresa lasciata al Brescia.

80’ Pezzella 6 – Entra bene, spinge e mette due palloni interessanti in mezzo.

Sprocati 5,5 – Latita, non è deciso ma è prezioso quando deve ripiegare in difesa. Davanti non ha la stessa cattiveria e questo alla lunga crea difficoltà al Parma.

Kulusevski 7 – Guardato a vista, raddoppiato e triplicato, riesce a metterci lo zampino e a pennellare l’assist perfetto per Grassi. Prima aveva sfiorato il pari. Predicatore in un deserto che adesso deve rifiorire.

Gervinho 6 – Qualche problema di grip ma è sua la fiammata che costringe Joronen al paratone. Esce per un problema fisico.

55’ Grassi 7 – Si mette in mezzo a battagliare, ordine e tecnica servono poco in questa partita ma il raid offensivo che porta al pari è suo. Liberazione oltre che gran gol.

D’Aversa 6,5 – Attacca come può, a fine primo tempo si morde le mani perché i suoi – graziati da Donnarumma – non sono passati in vantaggio. Difficile chiedere di più, in difficoltà pesca il jolly di Grassi, si mette prima a specchio poi passa a tre in difesa, vuole prendersi il campo in ampiezza. Ci riesce a metà. Anno da incorniciare.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma