Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sampdoria-Parma: l’analisi dei blucerchiati

La squadra di Ranieri sarà la prossima avversaria dei crociati nella sfida in programma domani alle ore 18 al “Ferraris”

La Samp ha cominciato la stagione non nel migliore dei modi (rispetto all’anno passato) con in panchina Eusebio Di Francesco lasciando poi il posto al tecnico Claudio Ranieri che inizierà la sua avventura con uno 0-0 casalingo contro la Roma di Fonseca. Si sono poi susseguite una sconfitta per 2-1 nella trasferta di Bologna, un pareggio contro il Lecce, una vittoria contro la Spal, ancora un pareggio in casa (ottimo risultato) contro l’ Atalanta e una vittoria in casa contro l’Udinese.

LA RIMONTA DEL CAGLIARI. Nell’ultima gara di campionato, invece, la Sampdoria ha perso 4-3 in casa del Cagliari, dopo essere passata in vantaggio per 2-0 fuori casa alla Sardegna Arena. Un vantaggio non male considerando la strabiliante stagione della squadra Sarda. La sconfitta arriva però dopo una magnifica rimonta del Cagliari a suon di gol, che approfitta della stanchezza degli uomini di Ranieri e ruba i tre punti alla Samp.

I NUMERI. La Sampdoria ha ottenuto fino a questo momento 12 punti in classifica dopo 3 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte. Sono 136 le volte in cui la Samp ha tirato in porta dall’inizio della stagione, di cui 65 nello specchio della porta. I nomi da tenere d’occhio (date le reti in questo campionato) sono: Gaston Ramirez, Fabio Quagliarella ( sbloccatosi proprio contro il Cagliari) e Manolo Gabbiadini, tutti a quota 3 reti.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il colombiano ha raccontato un episodio capitatogli a San Siro: "mi ha lanciato una bottiglietta...
L'asso rumeno è entrato in un vortice di voci alimentati dal suo entourage: "La sua...
La stella del calcio rumeno: "Fa il suo lavoro, arriva in Nazionale con voglia. Sono...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma