Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pioli: “Partita non semplice ma dobbiamo fare punti”

Il tecnico del Milan torna da avversario al Tardini. “Sono parmigiano al 100%, è la mia città però ora devo pensare alla mia squadra”

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, parla alla vigilia della trasferta di Parma, città in cui lui è nato e cresciuto sia come calciatore che da allenatore. “Non sarà una partita semplice, il Parma è un’ottima squadra. Dobbiamo mantenere lo spirito delle ultime partite ma aumentare la qualità tecnica. Bisogna perdere meno palloni e alzare la qualità delle nostre giocate“.

FORMAZIONE.Sono tutti disponibili tranne Paquetà e Duarte che saluto, da quando sono qui ha dimostrato grande attaccamento e qualità. Gli auguro di tornare con noi, abbiamo bisogno di questi comportamenti e qualità. Paquetà non ha smaltito il risentimento di inizio settimana“.

PIATEK.Lo vedo bene, sta facendo buone prestazioni e riempie bene l’area. Ha avuto delle occasioni e non è riuscito a segnare, può fare meglio come possono fare meglio altri giocatori“.

BONAVENTURA. “I giocatori intelligenti e forti possono giocare in qualsiasi posizione, sono contento di aver la possibilità di scegliere. Ci sta mancando un piccolo pezzo di efficienza tecnica, Jack può aiutarci ad alzarlo. Mi ha dato grandissima disponibilità“.

RITORNO A CASA. Sono parmigiano al 100%, è la mia città, è la squadra che mi ha fatto crescere da calciatore. Da allenatore sono arrivato nel momento sbagliato, non posso non lasciarmi andare alle emozioni ma ora sono anche milanista al 100% ed attento alle nostre situazioni“.

LACUNE. “Ci manca ancora qualcosa, le partite perfette non esistono, voglio riportare il lavoro fatto sul campo in settimana. Dobbiamo forzare i tempi, nel nostro mestiere non c’è mai pazienza e tempo di aspettare. In un club così ambizioso contano il bel gioco e i risultati“.

OBIETTIVO.Siamo il Milan, l’Europa è la nostra casa. L’obiettivo deve essere quello ma non possiamo parlarne adesso. La squadra lotta, gioca e corre dall’inizio alla fine, dobbiamo alzare il nostro livello. Se vogliamo provare a tornare in Europa è il momento di fare dei punti. Non è facile ma è un’opportunità che dobbiamo andare a cercare“.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Como si è avvicinato ma per chiudere al primo posto ai ducali possono bastare...
Il 21 marzo del 1993 la punizione del colombiano interruppe a 58 la striscia record...
L'ex ds del Crotone: "Quello di Serie B è un campionato bellissimo"...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma