Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cambio di modulo? Dipende da Gervinho

Il tecnico D’Aversa spera ancora di recuperare in extremis l’ivoriano ma in caso di assenza studia le alternative per l’attacco spuntato

Piccoli progressi per Gervinho che ieri è tornato a lavorare sul campo, seppur in disparte rispetto ai compagni. Ma non ancora tali da sciogliere già le riserve in merito ad un suo utilizzo nel derby emiliano di domenica a Bologna. Le pesanti assenze nel reparto avanzato (Cornelius, Inglese e Karamoh) impongono una serie di riflessioni a 360 gradi, anche in ottica futura: da un lato l’esigenza di recuperare, a tutti i costi, un elemento imprescindibile ma dall’altro non si vuol correre alcun rischio in vista del rush finale prima della sosta natalizia.

CAMBIO SISTEMA. In caso di forfait dell’ivoriano, che difficilmente avrà i 90′ nelle gambe, restano solo due i giocatori offensivi, Kulusevski e Sprocati, a disposizione di D’Aversa che starebbe ragionando su un possibile cambio di modulo. La Gazzetta dello Sport parla di un passaggio al 5-3-2, sfruttando anche il ritorno a tempo pieno di capitan Alves, stessa soluzione ipotizzata da Tuttosport che rilancia il 3-5-2 (la sostanza è sempre quella) con gli unici due superstiti a formare l’inedita coppia d’attacco. Diversa l’idea del Corriere dello Sport che sdogana il 4-4-1-1, facendo di necessità virtù in una situazione di totale emergenza.

KUKO AVANZATO. Altra opzione da contemplare l’eventuale avanzamento di Kucka nel tridente. Che, però, andrebbe a creare un vuoto in mediana, indebolita dalla squalifica di Hernani. In panchina c’è solo Brugman a centrocampo che, però, finora ha trovato spazio solo in cabina di regia in alternativa a Scozzarella. Difficile immaginare l’impiego di Adorante, appena rientrato da un lungo infortunio e debuttante assoluto in serie A, e ancor di più di Siligardi, che non gioca da fine agosto. Il quale potrebbe anche essere inserito in lista ma sarebbe più un’arma da utilizzare in corso d’opera.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fuori Coulibaly e Valenti, Bonny squalificato. Rientra Bernabé...
Charpentier sfida Mihaila per una maglia da titolare. Con Estevez, pronto Hernani...
Palermo-Parma, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma venerdì 19 aprile...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma