Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fame e atteggiamento, così il Parma vola

Stessi punti dell’anno scorso ma ottenuti attraverso prestazioni di livello, un approccio più aggressivo e una maggior personalità

Dopo dodici giornate il Parma ha raccolto esattamente gli stessi punti (17) dello scorso anno. Come sottolinea la Gazzetta di Parma, è nettamente migliorato il bottino tra le mura amiche in cui la truppa di D’Aversa ha già vinto in quattro occasioni contro le cinque totali dell’intera passata stagione.

PRESTAZIONI. In più tutti i successi più i pareggi di Milano e Firenze sono frutto di prestazioni di buonissimo livello. E non, come capitava più spesso dodici mesi fa, di difesa a oltranza e ripartenze affidate a Gervinho. La sensazione è che i crociati stiano consolidando un atteggiamento non solo tattico ma soprattutto caratteriale e siano riusciti a compiere un salto di qualità sul piano di fame, grinta e aggressività. Tradotto nella voglia di arrivare prima degli altri sul pallone e portare a casa il risultato a tutti i costi.

PIEDI PER TERRA. I diciassette punti attuali valgono l’ottavo posto in classifica ma bisogna tenere a mente l’ultimo sofferto girone di ritorno, che portò a rimandare la salvezza con una sola giornata d’anticipo. Vietato guardare in alto o almeno non fino a quando non si scaverà un cospicuo vantaggio rispetto alla zona calda.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di mercoledì 8 maggio il programma prevede una seduta di allenamento al mattino...
Il centrocampista svizzero: "All'inizio non è stato facile per me, ora mi sento bene e...
La consegna avrà luogo lunedì 13 maggio (alle ore 18.30) nella splendida cornice del rinnovato...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma ...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Forza Parma