Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lucarelli: “Darmian e Kulusevski con noi almeno fino a giugno”

Il club manager a TMW Radio: “La soddisfazione per la vittoria è stata grandissima, contro un avversario superiore a noi. Il mister fa sentire tutti importanti”

Alessandro Lucarelli è intervenuto a TMW Radio per commentare la splendida vittoria ottenuta dal Parma contro la Roma. Dobbiamo assolutamente rimanere con i piedi per terra. Il nostro unico obiettivo è la salvezza, prima ci arriviamo e meglio è. La vittoria con la Roma è una grandissima soddisfazione per com’è arrivata, un risultato mai in discussione. Abbiamo fatto una partita perfetta contro una Roma stanca per le tante partite ma a livello tecnico superiore a noi. Veniamo da un periodo difficile per gli infortuni e questo rende ancor più merito al mister, che fa sentire tutti importanti. Ieri è entrato Sprocati e ha segnato, nelle scorse settimane si è fatto male Inglese ed è esploso Cornelius. Significa che c’è un importante lavoro settimanale da parte del mister: merito dell’allenatore di averli preparati e di farli trovare pronti“.

MERCATO – “Abbiamo cercato giocatori che avessero voglia di tornare protagonisti. Le motivazioni fanno la differenza e il ds Faggiano è stato bravo a prendere giocatori con questa caratteristiche. Il fatto che tutti si facciano trovare pronti è un segnale positivo, che la squadra segue l’allenatore. Tutti sanno che prima o poi l’occasione arriva con mister D’Aversa. Ieri l’abbiamo dimostrato. Rispetto allo scorso anno la qualità si è alzata, e così riesci a proporre un calcio migliore sotto l’aspetto estetico. Questo spiega il risultato. Sarà da non sbagliare il girone di ritorno, come successo lo scorso anno per colpa di una rosa ristretta e degli infortuni. Quest’anno abbiamo una rosa più completa sotto tutti i punti di vista e dovremmo essere preparati. Speriamo di essere meno sfortunati con gli infortuni e che rientrino tutti al più presto. Cornelius e Kulusevski? Almeno fino a fine anno rimangono con noi. Kulusevski farà parlare di sè, è un talento nato. L’Atalanta per questo ce lo ha dato solo in prestito secco perché ne conosceva bene le qualità, è un predestinato. Ha una maturità incredibile, dà quantità e qualità senza sosta fino al novantesimo. Per quanto riguarda Darmian è stato bravo il direttore a riuscire a prenderlo, ma è bene che rimangano fino alla fine perché sono giocatori per noi fondamentali“.

CORNELIUS – Rappresenta il prototipo del centravanti di una volta, un giocatore che ha grandi doti fisiche e vede molto la porta. Ha aspettato in silenzio il suo momento, allenandosi da grande professionista: appena ha avuto l’occasione l’ha sfruttata. Ha anche buone qualità tecniche, lo conoscevamo e ci abbiamo puntato facendo un investimento importante. Siamo contenti che stia tirando fuori le sue qualità in così poco tempo, perché spesso serve un periodo di adattamento che lui ha superato in breve tempo”.

TIFOSI –Il tifoso ora può essere felice, dopo una vittoria brillante come quella con la Roma. Questo inizio di stagione lo vive con grande entusiasmo perché stiamo ottenendo risultati. Ma i tifosi ci sono sempre vicini, lo hanno dimostrato nel momento più difficile, quello del fallimento e della risalita. Lì la tifoseria si è stretta intorno alla squadra e di pari passo siamo tornati dove meritiamo di stare, dove la città di Parma merita di stare. L’attaccamento dei tifosi alla propria squadra è di valore ed importanza inestimabile“.

IL RUOLO DA DIRIGENTE – “Sono dinamiche completamente diverse. Da giocatore pensi soprattutto ad allenarti bene e a fare bene la domenica in campo, facendo la tua professione al massimo delle tue possibilità. Tutto quello che succede intorno a una squadra di calcio ti colpisce meno. Lavorandoci dentro, riesci a capire tante cose, tutto il motore che gira intorno ad una squadra per farla rendere al meglio. Sono prospettive diverse che sto scoprendo e che sto cercando di far mie per crescere ancora come dirigente. Questa è la diversità delle sfumature. Poi c’è un legame oltre che lavorativo anche affettivo, ti riesce tutto più facile. C’è l’esigenza che tutto vada bene e che tutti remino dalla stessa parte”.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Fai la tua scelta, diventa Mister Pecchia per un giorno e dicci i tuoi undici...
Il Parma questa sera gioca d'anticipo, a Palermo: ecco il quadro dei precedenti e il...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma