Resta in contatto

News

Gervinho può traslocare al centro

Secondo La Gazzetta dello Sport il tecnico D’Aversa ha in mente un’alternativa tattica nel tridente completato da Kulusevski e Karamoh

Gli interpreti saranno sempre gli stessi ma il Parma di Firenze potrebbe presentare una novità tattica nel tridente. La Gazzetta dello Sport, infatti, ipotizza il posizionamento di Gervinho al centro dell’attacco, affiancato da Kulusevski a destra e Karamoh sulla sinistra.

ALTERNATIVA. Si tratta dell’alternativa alla soluzione adottata nelle ultime due partite che prevedeva due ali (Karamoh e Gervinho) e un trequartista “ibrido” (Kulusevski), pronto a sdoppiarsi nel doppio lavoro di classico centravanti arretrato e copertura sul regista avversario.

EMERGENZA. Ancora ignoti i tempi di recupero di Inglese (da non escludere l’intervento chirurgico alla caviglia destra), D’Aversa si aggrappa alle giocate dell’ivoriano, che finora ha collezionato due gol e tre assist. Segno che le sue azioni sono sempre più finalizzate ai movimenti dei compagni e al gioco di squadra.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News