Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ANGOLO DEL BOMBER – “Senza determinazione e ferocia si va poco lontano”

Massimo Barbuti inaugura una nuova rubrica su ForzaParma.it e commenta il ko di Ferrara. “Certe partite non si devono perdere”

Da oggi ForzaParma inaugura una nuova rubrica denominata “L’Angolo del Bomber” affidando a Massimo Barbuti il commento sul cammino del Parma, reduce dal brutto ko in casa della Spal. Non digerito dai tifosi e nemmeno dall’indimenticato attaccante crociato. “Il calcio è fatto di testa, quando vai in campo e non hai la determinazione e la ferocia puoi perdere con chiunque. Ma queste sono le partite da non perdere assolutamente, a volte basta che tre o quattro elementi non siano in vena e ci rimette tutta la squadra. L’aggressività, la voglia e l’attenzione ci devono essere sempre“.

Da dove nasce una sconfitta come quella di Ferrara?

Credo sia stata semplicemente una giornata storta che non deve più ricapitare, a maggior ragione in uno scontro diretto per la salvezza. Non è riuscito niente di buono, non si possono avere nè rimpianti nè recriminazioni. Forse è questo l’aspetto più preoccupante“.

E’ possibile sia subentrato un po’ di appagamento?

Dovrebbe essere l’esatto contrario, non esiste avere la pancia piena. Dopo due vittorie vado in campo e spacco tutto, bisogna continuare a martellare e stare sul pezzo in ogni frangente. In questo Conte è un maestro“.

Su cosa dovrà lavorare D’Aversa durante la sosta?

Sicuramente una ripassatina ci vuole, non serve esagerare nelle critiche perchè i giocatori già sanno cosa non ha funzionato. Società e direttore sportivo devono farsi sentire nei modi opportuni poi il compito dell’allenatore consiste nel tenere sulla corda tutta la rosa. Bisogna lasciarsi alle spalle l’incidente di percorso e ripartire subito“.

Quanto la spaventa il Genoa alla ripresa?

E’ una partita molto difficile, conosco Andreazzoli che è un amico e spero venga confermato in panchina. Lo ritengo un teorico, un vero maestro di calcio dal quale ho imparato tanto quando allenava la Primavera della Lucchese. Non mi fido mai troppo delle squadre in crisi, avranno voglia di riscattarsi”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Come di consueto, è arrivato il tuo momento! Scegli il migliore in campo, scegli le...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma