Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Parma punta al tris a Ferrara

I crociati, reduci da due meritate vittorie su Sassuolo e Torino, vogliono allungare la striscia in casa del fanalino di coda Spal in crisi

Il Parma arriva all’anticipo di questo pomeriggio a Ferrara sulla scia di due vittorie di fila, in extremis ma pienamente meritate. Al contrario la Spal, ultima in classifica a quota 3 assieme alla Samp, viene da tre sconfitte consecutive e vanta la seconda peggior difesa del campionato con tredici gol incassati.

BUON SAMARITANO. Sulla carta è l’occasione più propizia per calare il tris e prolungare la striscia positiva. Ma, come ammonisce la Gazzetta di Parma, spesso e volentieri in passato i crociati hanno rivitalizzato avversari in difficoltà in quella che fu ribattezzata la sindrome del buon samaritano.

PRECEDENTI. Uno degli esempi più eclatanti risale proprio alla sfida del ritorno al Tardini quando gli estensi, a secco da tre mesi e sotto di due reti a metà ripresa, riuscirono a ribaltare completamente il risultato nel finale (2-3). Stessa situazione si verificò poche settimane più tardi a Cagliari con la rimonta dei sardi che anche in questa stagione si sbloccarono proprio contro la truppa di D’Aversa. Che, in tempi recenti, ha rianimato anche la Lazio in crisi.

CRESCITA. A rincuorare i tifosi ci sono gli evidenti segni di crescita della squadra sotto ogni singolo aspetto: dal progetto di gioco alla condizione fisica passando dalla compattezza e dai gesti tecnici. In primis, quelli del giovane Kulusevski che pare essere l’arma in più in questo primo scorcio.

EMERGENZA A DESTRA. La nota negativa è rappresentata dalla contemporanea assenza dei due terzini destri, Darmian e Laurini, che obbligherà Iacoponi a traslocare da quel lato accentrando Gagliolo al fianco di capitan Alves. In avanti dovrebbe giocare ancora Cornelius, preferito a Inglese in virtù della sua maggior brillantezza. Poi l’abbondanza in mezzo lascia aperte più strade, compreso l’utilizzo dal 1′ di Kucka al posto di uno tra Hernani e Scozzarella.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quotidiano in edicola fa un'analisi delle proprietà straniere che aumentano con l'approdo del Como...
Il portiere del Parma a Dazn, durante lo speciale. "Ci mancava solo alzare questa coppa,...
Il terzino sinistro del Parma: "I capelli tinti? Era una promessa fatta con alcuni, siamo...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Forza Parma