Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Parma in emergenza cerca continuità

I crociati, senza mezzo centrocampo, riprendono il cammino al Tardini contro il Cagliari ancora fermo al palo in classifica

Il brillante successo di Udine prima della sosta, l’acquisto di Darmian e tre giocatori in Nazionale. Sembrava essersi incanalata sotto i migliori auspici la terza giornata di campionato per il Parma che, però, alla vigilia della partita casalinga contro il Cagliari ha perso in un solo colpo gli acciaccati Grassi, Kucka e Scozzarella.

VARIANTI TATTICHE. Come sottolinea la Gazzetta di Parma, il tecnico D’Aversa si ritroverà con soli quattro centrocampisti tra i quali Kulusevski finora sempre schierato da esterno alto. Non è da escludere, quindi, il passaggio al 4-4-2 sfruttando la duttilità, la corsa e lo spirito di sacrificio del jolly svedese. Questo consentirebbe di preservare uno dei pochi superstiti in mezzo al campo e lanciare dal 1′ in posizione più avanzata l’altro nuovo arrivato Giuseppe Pezzella.

RISCATTO. Anche i sardi, ancora fermi al palo in classifica, si presentano incerottati alla luce delle pesanti assenze di Cragno, Nainggolan e Pavoletti rimpiazzati da Olsen, Castro e Simeone. Una rosa ampia e di qualità alla ricerca dei primi punti e animata da tanta voglia di rialzare la testa.

GIUDIZIO. I crociati, memori del ko in rimonta subìto nell’ultimo precedente di febbraio, dovranno interpretare la gara con giudizio facendo leva su una condizione fisica apparsa smagliante nelle prime due uscite.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Come ogni anno, in Serie B si gioca a Pasquetta: questa volta è il 'Tardini'...
Il Parma di Fabio Pecchia prepara la prossima partita di campionato, si gioca nel turno...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdi 29 marzo 2024...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma