Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma, si inizia a fare sul serio

Questo pomeriggio alle 18 al Tardini esordio ufficiale in stagione contro il Venezia in Coppa Italia spesso indigesta negli ultimi anni

Da oggi si comincia a fare sul serio. Primo impegno ufficiale della nuova stagione per il Parma che questo pomeriggio alle 18 allo stadio Tardini affronterà il Venezia nel terzo turno eliminatorio di Coppa Italia. Spesso indigesta negli ultimi anni, un motivo in più per invertire la tendenza e partire subito con il piede giusto.

LA SFIDA INFINITA. Come ricorda la Gazzetta di Parma, i lagunari rievocano alcuni precedenti freschi e non sempre positivi ma anche un fitto storico di confronti, stavolta beneauguranti, nelle fasi iniziali della Coppa Italia. Il tecnico Dionisi, esordiente in categoria, ha ereditato la squadra retrocessa in serie C poi ripescata tra i cadetti grazie al fallimento del Palermo e deve amalgare un gruppo indebolito dalle partenze dei “big” Domizzi, Andelkovic, Bentivoglio e Falzerano. In regia proprio dai crociati è arrivato Vacca che, però, causa infortunio siederà solo in panchina per onor di firma.

PASSARE IL TURNO. D’Aversa, privo degli indisponibili Kucka e Gazzola, dovrebbe confermare Kulusevski nel tridente e rilanciare a centrocampo Barillà, favorito su Grassi e Machin. L’obiettivo principale è quello di passare al turno successivo, dove, eventualmente, si incontrerà la vincente di FrosinoneMonopoli, anche per presentarsi nel migliore dei modi all’esordio in campionato contro la Juventus.

PROVE GENERALI. Il match odierno costituirà una sorta di prova generale, in cui bisognerà rodare l’aggressività, la capacità di mantenere e anche di cambiare il ritmo in corso d’opera, la determinazione in zona gol e affinare gli schemi su calcio piazzato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quotidiano online: "L'incarico è stato affidato all’ingegner parmigiano Gian Luigi Capra per un importo...
Chieste informazioni per il portiere del Catanzaro...
L'allenatore del Parma glissa sul futuro. "Non è importante. Conta il Lecco. Domani una gara...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma