Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Aversa: “Viste buone cose, siamo pronti per la Juventus. Kucka ed Hernani…”

Vittoria convincente del Parma contro il Venezia nel Terzo Turno di Coppa Italia. Il tecnico si dimostra soddisfatto

Al termine della partita vinta contro il Venezia, parla Roberto D’Aversa: “Fino alla situazione del 2-0 la squadra ha interpretato molto bene la partita in entrambe le fasi. Dopo il secondo gol ci siamo scollati, e nel secondo tempo abbiamo cambiato modo di difendere. A parte l’ingenuità del rigore, non abbiamo concesso molto. E’ una partita positiva, abbiamo cercato di interpretare il lavoro della settimana: c’è soddisfazione da parte mia. La Juventus? Stiamo cercando di crescere fisicamente individualmente, sono molto soddisfatto. Lavoriamo in base all’impegno prossimo: pensando al Venezia volevamo ottenere dei vantaggi con un doppio play.

Sulla Juventus: “Lavoriamo sempre per arrivare al meglio alla prima di campionato. In questo momento la brillantezza non c’è, ma è tutto normale. A volte le volontà che si ha quando si vanno in campo, non sempre possono essere decise solo da noi. Anno scorso a Torino abbiamo recuperato una partita andando a giocare nella loro metà campo. Loro hanno qualità importanti, noi dobbiamo essere bravi ad adeguarci alla partita”.

Il rigore di Inglese? “Un caso assolutamente non è, zero assoluto. Considerando i chilometri che ha fatto oggi, ci può stare la stanchezza e l’errore del rigore. Quando la condizione sarà buona, la lucidità per le giocate non mancherà. Rispetto allo scorso anno si è lavorato con un gruppo di ragazzi che già lavoravano insieme, siamo partiti avvantaggiati”.

Sui singoli: “Hernani è tecnicamente molto forte, bisogna inserirlo in un contesto. Lui ama giocare liberamente, qui deve occupare determinate posizioni: serve tempo, deve ancora capire i meccanismi. Kucka? Ha avuto un affaticamento al polpaccio, ci auguriamo di recuperarlo per la Juventus”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'arbitro di Enna dirigerà l'incontro tra i crociati e i blucelesti in programma sabato pomeriggio...
Nelle ultime quattro giornate il Parma ha realizzato solo due reti, entrambe allo Spezia, abbassando...
Il presidente americano al 31 dicembre 2023 ha stanziato 325 milioni di euro...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma