Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inglese risponde a Ramirez: è parità all’intervallo

Nell’amichevole del Tardini parte meglio la Samp avanti alla prima occasione poi un lampo di Gervinho provoca il rigore da cui scaturisce l’1-1

Termina uno a uno il primo tempo tra Parma e Sampdoria che non si risparmiano di certo nell’amichevole serale al Tardini. Di Ramirez e Inglese le reti che fissano il punteggio di parità alla fine degli iniziali 45′, in cui partono meglio gli uomini di Di Francesco che poi soffrono nella seconda parte la convincente reazione dei crociati.

LE SCELTE. D’Aversa preferisce Kulusevski a Karamoh nel tridente accanto agli intoccabili Inglese e Gervinho poi propone per la prima volta in mezzo al campo il trio KuckaBrugmanHernani. Dietro resta fuori Dermaku per far spazio a Iacoponi al centro con la conferma di Laurini a destra e Gagliolo sulla sinistra.

RAMIREZ NON PERDONA. I blucerchiati passano a condurre le danze alla prima occasione: al 6′ Linetty appoggia a Ramirez che indisturbato dal limite lascia partire un sinistro chirurgico e imprendibile per Sepe. Il Parma è in confusione e rischia di capitolare in altre due-tre circostanze ma Jankto e Quagliarella non riescono a concludere a rete nel momento decisivo. Un piccolo segnale di risveglio lo fornisce Kucka che al 13′ recupera palla nei pressi della metacampo poi spara debolmente tra le braccia di Audero. Ben più pericolosi gli ospiti vicinissimi al raddoppio al minuto 22: Vieira serve in verticale Quagliarella che in diagonale sfiora il palo più lontano.

TURBO GERVINHO. Sul capovolgimento di fronte l’accelerazione di Gervinho per vie centrali costringe Colley al fallo in piena area di rigore. Dal dischetto Inglese si lascia ipnotizzare da Audero ma è il più lesto sulla ribattuta e firma il provvisorio 1-1. L’ivoriano ci prova al volo al 38′ sfruttando la sponda del compagno di reparto ma l’estremo difensore ospite non ha problemi a bloccare la sfera.

INGLESE SFIORA IL BIS. Audero deve, invece, compiere gli straordinari al 42′ quando respinge di piede la girata a botta sicura di Inglese sugli sviluppi di una bella iniziativa di Hernani a sinistra. L’ultima emozione allo scadere la regala Vieira che cerca di colpire da lontano trovando la deviazione di Sepe in corner.

PARMA-SAMPDORIA 1-1

Marcatori: 6′ pt Ramirez (S), 23′ pt Inglese (P)

PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Iacoponi, B.Alves, Gagliolo; Kucka, Brugman, Hernani; Kulusevski, Inglese, Gervinho. A disp.: Colombi, Alastra, Dermaku, Machin, Karamoh, Grassi, Barillà, Scozzarella, Gazzola, Siligardi, Cornelius, Ceravolo, Sprocati. All.: D’Aversa

SAMPDORIA (4-3-3): Audero; Bereszynski, Murillo, Colley, Murru; Linetty, Vieira, Jankto; Ramírez, Quagliarella, Maroni. A disp.: Falcone, Avogadri, Augello, Chabot, Barreto, Bonazzoli, De Paoli, Bahlouli, Thorsby, Regini, Ferrari, Pompetti, D’Amico. All.: Di Francesco

Arbitro: Gariglio di Pinerolo

Note: Ammonito Gagliolo (P)

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Parti al lavoro per trovare un accordo. Il contratto di Valentin scade nel 2025...
L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Non abbiamo mai vinto in Serie B a Palermo?...
L'ex centrocampista di Parma e Nazionale torna sulla stagione 1998-99. "Inizio non facile poi pian...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma