Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Piano triennale e budget definito, nasce il nuovo Parma

Operazioni intelligenti tra pagamenti dilazionati e prestiti con obblighi di riscatto consentono al club di acquisire valore e giocatori di proprietà

La strategia del club crociato, autentico protagonista negli ultimi giorni di mercato, è svelata nei minimi particolari dalla Gazzetta di Parma che prova a spiegare le mosse compiute dal ds Daniele Faggiano. Da un lato continua la ricerca di un imprenditore solido, affidabile e appassionato che possa acquistare il Parma e guidarlo in futuro, dall’altro i sette soci di Nuovo Inizio assicurano, in ogni caso, quella solidità necessaria per il presente e anche per il futuro.

PROGETTO TRIENNALE. Alla base ci sono un piano triennale ben strutturato e un budget da rispettare per dare valore al club. Giocatori di proprietà, rosa ringiovanita e asset fondamentali valorizzati come le strutture e lo stadio. In termini concreti il programma si sviluppa con l’ingresso di nuove figure nei quadri dirigenziali e, soprattutto, un piano d’investimenti destinato a far crescere il valore del Parma.

MOSSE INTELLIGENTI. Gli acquisti di peso, Sepe, Grassi, Hernani e Karamoh, rientrano in quest’ambito attraverso pagamenti dilazionati in quattro-cinque anni, prestiti con obblighi di riscatto e altre formule che permetteranno alla società di gestire gli esborsi nel corso del tempo. Senza contare che molti giovani di prospettiva possono incrementare il loro valore e costituire preziose plusvalenze.

ECCEZIONE INGLESE. Il colpo Inglese, inatteso nei tempi e nei modi, rappresenta un’eccezione per la paura che altre squadre potessero inserirsi nella trattativa. E ora costringerà il ds Faggiano a tirare il fiato e adottare una tattica più attendista nell’ultimo mese e mezzo di mercato. Ma alla fine il tecnico D’Aversa avrà a disposizione una rosa più ampia e completa in tutti i reparti in grado di soddisfare le sue esigenze.

SALVEZZA. L’obiettivo resta la salvezza. Anche le dirette concorrenti si rinforzeranno a dovere e così il Parma dovrà sgomitare per cercare di ottenere il prima possibile la permanenza in categoria. E proseguire nel piano di crescita dentro e fuori dal campo.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Questa sera il Parma è atteso dalla trasferta di Palermo, la squadra di Pecchia ha...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdì 19 aprile 2024...
Sul giovane classe 2004 anche Sassuolo e Torino...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma