Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Faggiano rinnova: “Ora pianifichiamo il futuro”

Il direttore sportivo al termine dell’incontro durato tre ore e mezzo: “È finita come è sempre iniziata dal primo giorno: bene. Sono felice”

È finita come è sempre iniziata dal primo giorno: bene. Sono felice“, dice Faggiano stanco in volto, segnato da mille spostamenti ma nello stesso tempo soddisfatto. Con il suo zaino in spalla si porta dietro una promessa all’uscita dalla riunione con i soci del Parma: quella di rinforzare la squadra e di regalare a D’Aversa un gruppo che possa fare meglio dell’anno scorso. Il presidente Pietro Pizzarotti, il vice Giacomo Malmesi e l’uomo dei conti Valerio Casagrande, sono usciti prima di lui.

Stiamo progettando per il futuro. Io e il mister – dice il ds all’uscita dalla riunione – ci troviamo per fare bene con problemi annessi e connessi. Abbiamo vinto in questi anni , piacciamo o non piacciamo: non era neanche normale che ci fosse la scadenza. Dopo Udine e dopo i 28 punti, per giunta. Siamo tutti contenti ed ora vogliamo programmare ma senza l’assillo dell’anno scorso.

Il presidente del Parma Pietro Pizzarotti con il ds Faggiano

Con il contratto più lungo per me cambia poco ma è un bel gesto da parte della proprietà.  I contratti di più anni senza risultati non ci danno niente, non sono venuto a svernare con i contratti di Pizzarotti e tutti i soci. Cambia poco per me, ricominciamo meglio di primo. L’anno scorso ad esempio abbiamo fatto tutti di fretta. Per esempio, potevamo fare un contratto con obbligo di riscatto ma abbiamo dovuto farlo senza. Un prestito libero. Libero è molto più alto, e adesso non ce lo possiamo permettere. Per esempio, per un calciatore (Inglese ndr), potevamo fare diversamente. Ora non ce lo possiamo permettere più.  In altre situazione abbiamo pagato dei prestiti e potevamo fare altre operazioni. Se uno viene dopo di me giustamente dice: ‘cosa avete combinato?’ 

Ringrazio il presidente Pizzarotti e tutta la proprietà che ci ha dato fiducia, ora cerchiamo di sistemare tutto. Gli errori li faccio anche io, nel calcio e nella vita si sbaglia. Dobbiamo sapere che non è facile. Le cose stanno andando bene e quindi la durata del contratto è legata a questa situazione, se le cose dovessero andare male ci possiamo sedere intorno ad un tavolo, ma spero che non succeda mai. Abbiamo concordato anche un budget per il mercato. Sento che dobbiamo faticare nella nuova stagione, sono abituato a pensarla così, dispiace di prendere qualche insulto ma è il mercato. Balotelli e Caputo? Eravamo senza contratto fino ad ora…”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una rete passata alla storia, era il 9 gennaio 2000 e al 'Tardini' si giocava...

Lo sloveno si presenta a Collecchio dopo aver completato l’iter delle visite mediche. Le assenze...

Queste le immagini della prima giornata parmigiana del nuovo acquisto gialloblù In attesa di mettere...

Lo slovacco è stato costretto a fermarsi in allenamento dopo aver ricevuto una botta Come...

Forza Parma