Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Emergenza in mediana, speranza Inglese

Uno tra Stulac e Rigoni dovrebbe affiancare Scozzarella in cabina di regia. Ceravolo davanti ma D’Aversa spera in Bobby seppur non al 100%

L’emergenza continua in casa Parma spinge Roberto D’Aversa a fare le valutazioni giorno per giorno. Con 24 ore in più rispetto al solito per decidere e cercare di sistemare quello che si può, il tecnico del Parma spera sempre in cuor suo di poter recuperare, anche solo per la panchina, Roberto Inglese, giocatore che deve smaltire ancora il guaio alla caviglia ma che sta cercando di forzare i tempi per essere almeno convocato. Non sarà semplice, il giocatore è assente da un mese e mezzo e non ha comprensibilmente il ritmo partita. In più la condizione fisica è ampiamente precaria, si è allenato in parte con il gruppo ed è tornato a calciare, ma non significa che sia a regime per poter essere arruolabile per una battaglia come quella che si giocherà a Bologna. Il centravanti del Parma, molto probabilmente, sarà ancora Fabio Ceravolo, che deve recuperare invece la condizione mentale passata attraverso una prova non proprio esaltante – l’ultima – e sotto una valanga di fischi che hanno accolto la sua uscita dal campo nella gara contro la Samp.

EMERGENZA A CENTROCAMPO. Il problema più grande resta invece in mezzo al campo, dove senza i granatieri Kucka e Barillà, toccherà ai soldati d’ordine Scozzarella e Rigoni, a meno di clamorose decisioni da parte di D’Aversa di schierarsi con il doppio regista e affiancare Stulac a Scozzarella, in nome di una fisicità che al Parma manca e che bisogna ritrovare al più presto anche in chi non dispone di questa caratteristica. Come? Coprendo spazi e correndo in modo organizzato in modo da sopperire con l’intelligenza tattica.

ULTIMO DUBBIO. Il dubbio è soprattutto in mezzo, dove Siligardi, che parte in posizione esterna prima di accentrarsi e marcare Palacio in zona di rifinitura, darà una mano ulteriore assieme a Gervinho.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quotidiano locale in edicola: "Il rammarico stavolta non è per le occasioni sprecate ma...
Oggi ben otto partite in programma, spalmate sui due orari canonici della Serie B: con...
Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma