Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Sampdoria, la probabile formazione di ForzaParma

Ceravolo se sta bene parte titolare con Gervinho e Kucka. Difesa a tre confermata, con Bruno Alves centrale, Iacoponi a destra e Bastoni a sinistra: 3-4-2-1

La notizia del giorno è che Fabio Ceravolo è più convinto rispetto a domenica scorsa, quando l’attaccante si è arreso a un problema muscolare durante il riscaldamento.Partirà con noi – ha detto in conferenza stampa D’Aversa – poi vediamo se e quando utilizzarlo’. Con la Samp sarà una gara particolare. Una grande occasione va sfruttata, inutile rimandare ogni discorso come è successo a Verona domenica scorsa.

Recuperato in pieno Gervinho, D’Aversa pensa di affidargli le chiavi dell’attacco dall’inizio. La posizione dipenderà molto da… Ceravolo. Se La Belva dovesse essere pronto per partire titolare il centravanti lo farà lui, altrimenti toccherà a Gervinho attaccare la profondità chiaramente con caratteristiche diverse rispetto a Ceravolo. Kucka e Siligardi potrebbero essere i due ‘trequartisti’ alle spalle di Gervinho. Ma anche qui dipende da Ceravolo. Il 3-4-2-1 di D’Aversa potrebbe diventare 3-4-3 con Gervinho e Kucka a supportare proprio Ceravolo.

C’è questa variante difficile da calcolare perché molto dipenderà dalle condizioni fisiche dell’attaccante. Per il resto i soliti noti, eccezion fatta per Schiappacasse che non andrà neanche in panchina per un guaio fisico accusato durante la rifinitura. Sempre fondamentale sarà la posizione di Kucka, che senza palla dovrà fare un passo indietro per rinforzare la mediana a quattro con Scozzarella e Barillà al centro e Gazzola e Dimarco sugli esterni.

In difesa l’infortunio di Gagliolo ha dato il via libera a Bastoni che ritrova la difesa a tre con Iacoponi e Bruno Alves.

La probabile formazione di ForzaParma

PARMA (3-4-2-1): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni; Gazzola, Scozzarella, Barillà, Dimarco; Gervinho, Kucka; Ceravolo. All: D’Aversa

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Come di consueto, è arrivato il tuo momento! Scegli il migliore in campo, scegli le...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma