Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gervinho stringe i denti: con il Chievo vuole esserci

L’ivoriano, fermo a causa di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra, farà di tutto per essere disponibile nella gara con i veneti

A cinque giornate dalla fine di un campionato difficile per Roberto D’Aversa e il Parma non dovrebbe essere poi tanto complicato sapere di avere a disposizione gli uomini contati per domenica. Quella che per molti è un’eccezione (lavorare con gli uomini contati) per il tecnico crociato è diventata quasi una regola. Per lo meno un’abitudine spiacevole. Nella settimana che porta alla sfida di Verona, sponda Chievo, D’Aversa si trova di fronte ai soliti problemi di organico. Bruno Alves e Kucka si sono dedicati martedì a un lavoro personalizzato, ma non preoccupano tanto che oggi hanno lavorato in gruppo mentre Gervinho ha fatto terapie per un trauma distorsivo alla caviglia sinistra.

Tradotto: il capitano e il centrocampista scenderanno regolarmente in campo a Verona ma anche Gervinho farà di tutto per esserci. D’Aversa, che lo aveva ritrovato solo contro il Sassuolo (non al 100%), è costretto ad utilizzarlo a mezzo servizio e non al top della forma, ma lo sprint è imminente e servono proprio tutti. Anche se non al massimo della condizione. Perché un conto è presentarsi senza Gervinho, un altro averlo disposizione anche non al meglio della condizione fisica.

Secondo le indiscrezioni raccolte da ForzaParma, la distorsione alla caviglia sinistra non dovrebbe essere grave a tal punto da costringere l’ivoriano ad assentarsi. C’è tempo per recuperare, D’Aversa deve gestire le forze monitorando la condizione fisica di Gervinho, quest’anno andato in campo anche con solo un allenamento nelle gambe fatto con il resto della squadra. Da qui a domenica mancano veramente troppi allenamenti per azzardare diagnosi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore dell'Area Performance & Analytics del Parma ospite al "Men's High Performance Advisory Group...
L'ex portiere del Parma: "Sono capo delegazione, ma non comando neanche a casa mia, figurati..."...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma