Forza Parma
Sito appartenente al Network

Gervinho, buio e luce: intanto dieci e corre

L’ivoriano raggiunge la doppia cifra: mai così bene aveva fatto nei tre anni precedenti nel nostro massimo campionato

Record di gol segnati in Serie A e infortunio. Le luci e le tenebre del Tardini portano un nome: quello di Gervinho. Alle prestazioni dell’ivoriano, al suo stato di forma si aggrappano le speranze del Parma, di tifosi e tecnico costretto a trascinarsi fino alla fine con qualche problema di salute dei suoi. Oltre a Inglese e Biabiany, D’Aversa prega di non dover fare a meno dell’ivoriano.

Sperando che l’operazione recupero possa essere risolta nel più breve tempo possibile, il Parma sa che senza Gervinho sarà costretto eventualmente a fare un’altra partita. Gervinho che contro l’Atalanta aveva apparecchiato per la festa del record di gol segnati, sospesa e fatta saltare dalla forza di Zapata e dalla genialità di Gomez, che sono le lucine di un impianto strepitoso che funziona a meraviglia. Senza festa, resta il record di gol, dieci, dell’ivoriano nel campionato italiano. Segno che il lavoro del Parma (e di Gervinho) va verso la direzione giusta. I record però sono fatti per essere abbattuti.

Spazzato via quello raggiunto nel 2013-2014 in maglia Roma (nove), Gervinho si è tolto lo sfizio di andare in doppia cifra al primo anno di Parma e con alla guida l’allenatore che – a questo punto – lo ha valorizzato di più, quel Roberto D’Aversa che adesso è in ansia per le condizioni del suo attaccante, punto fermo di una squadra che adesso, senza Inglese, ruota tutta intorno a lui. In un momento così delicato, perdere anche Gervinho sarebbe veramente un lusso che il Parma non può permettersi. Soprattutto nella sfida con il Frosinone dopo una giornata che non è stata affatto bella, visti i risultati delle altri. Il margine si assottiglia, il nervosismo cresce e la pratica – per farla breve – va chiusa in fretta.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ivoriano lavora per una maglia da titolare e, nello stesso tempo, anche per il rinnovo...
Per restare in alto occorrono i gol degli attaccanti...
Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...

Dal Network

Ecco le parole del portiere Seculin, entrato all'ultimo nella formazione ufficiale al posto di Gagno...
Contento della prestazione mister Bianco anche se appare più teso del solito nel post partita...
Forza Parma