Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inglese: “La salvezza vale uno scudetto”

L’attaccante del Parma, a secco da fine gennaio, si confessa in una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport alla vigilia della gara con il Genoa

Roberto Inglese vuol riprendere a segnare e interrompere il digiuno più lungo da quando indossa la maglia del Parma: 487′ senza gol per lui rappresentano un’eternità ma non bisogna dimenticare l’eccelso e dispendioso lavoro in copertura e nel momento in cui bisogna far salire la squadra. Un sacrificio a cui lui è abituato ormai da anni come confessa in una lunga intervista concessa a La Gazzetta dello Sport. “Ho sempre giocato per squadre che si devono salvare e, se l’obiettivo è la salvezza, per me conta quanto uno scudetto“.

LE ARMI.Grinta, generosità, determinazione: queste sono le caratteristiche principali per una squadra che deve salvarsi. Io personalmente lo faccio da anni, ma anche il Parma lo sta facendo molto bene“.

SACRIFICIO.Quando si fanno tanti chilometri per difendere può capitare di perdere la lucidità davanti alla porta. A Empoli l’ho persa un po’ però in altre occasioni avevo fatto sempre gol“.

QUALITA’.La mia qualità principale è non avere una qualità eccelsa. Non ho una qualità che spicca sopra le altre ma le ho un po’ tutte“.

PARMA.Mi piace l’ambiente, che rispecchia i miei valori e le mie caratteristiche: una grande famiglia in cui il gruppo viene messo davanti a tutti. Prima vengono gli interessi di squadra poi quelli personali. La città? Apprezzo il modo in cui mi ha accolto la gente, nonostante qui si siano visti grandi campioni in passato. Sono contento dell’affetto“.

LA PARTITA DA RICORDARE.Non mi era mai capitato di vincere a San Siro, battere l’Inter a Milano con il Parma è stata davvero una grande emozione“.

D’AVERSA.E’ molto in gamba, sa preparare bene le partite: questa squadra ha fatto tanti punti perchè lui e il suo staff studiano molto le avversarie che affrontiamo. Non è una caratteristica da sottovalutare per un allenatore giovane appena arrivato in serie A“.

IMPATTO.Fin dai primi allenamenti, vedendo come lavoravamo, non ero certo di essere a questo punto ma ero sicuro di raggiungere una salvezza abbastanza tranquilla. Sulla carta in partenza sembravamo più scarsi degli altri, ma ero convinto che con l’intensità e l’impegno messo da tutti avremmo raccolto tanti punti“.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il colombiano ha raccontato un episodio capitatogli a San Siro: "mi ha lanciato una bottiglietta...
L'asso rumeno è entrato in un vortice di voci alimentati dal suo entourage: "La sua...
La stella del calcio rumeno: "Fa il suo lavoro, arriva in Nazionale con voglia. Sono...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma