Forza Parma
Sito appartenente al Network

Una vittoria esterna, un pari e due sconfitte finora nell’anno nuovo esattamente come era avvenuto all’inizio della stagione

La Gazzetta di Parma propone un raffronto tra le prime quattro partite del girone d’andata e quello di ritorno, accompagnate dalle stesse sensazioni alla vigilia. Timori per un avvio in salita, preoccupazione alla vista di un calendario oggettivamente difficile che proponeva subito Juve e Inter. Il Parma, nel ritorno come all’andata, ha portato a casa quattro punti, seppur distribuiti in maniera diversa: a inizio stagione il pari interno con l’Udinese, poi battuta alla Dacia Arena, e il prestigioso successo di San Siro, bilanciato ora dal 3-3 in rimonta all’Allianz Stadium.

C’è un rimpianto comune legato alle gare casalinghe di fronte a Udinese e Spal, in cui i crociati, avanti di due reti fino a metà ripresa, si sono lasciati raggiungere e persino superare dagli estensi. La truppa di D’Aversa ha mantenuto un’identica differenza reti, meno uno, registrando un incremento di segnature sia alla voce “gol fatti” (4 contro 7) che tra i subìti (da 5 a 8). L’importante è che la salvezza sia quasi a portata di mano e la classifica può permettere al Parma di affrontare serenamente le insidie del complicato mese di febbraio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Votate la formazione che vorreste vedere in campo contro i liguri...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, sabato 1 dicembre 2023...
Dubbi in attacco per Pecchia che, senza Sohm e Benek, deve scegliere la prima punta:...

Dal Network

Il tecnico dei liguri: "Cercheremo di fare la nostra partita, non dovremo pensare solo a...
Ecco le parole del portiere Seculin, entrato all'ultimo nella formazione ufficiale al posto di Gagno...
Contento della prestazione mister Bianco anche se appare più teso del solito nel post partita...
Forza Parma