Forza Parma
Sito appartenente al Network

Gobbi torna a casa: soffiato al Cagliari dal… Treviso

Alle buste Cellino venne beffato. Le malelingue dicono che l’operazione venne finanziata dalla Fiorentina. Di certo è che dopo tre mesi Gobbi può tornare a giocare

A Cagliari Massimo Gobbi è arrivato da ragazzo e a Cagliari si è fatto giocatore. Arrigoni, al suo primo anno di militanza in rossoblù, stravedeva per lui. Dinamismo e corsa, grinta e carattere erano le armi migliori della mezzala milanese acquistata in comproprietà con il Treviso.

Un ruolo perfetto per Massi che si era ritagliato un posto nel 4-3-3, con la benedizione di Cellino che lo andò a vedere in Serie B e che poi, alle buste, se lo fece scappare l’anno dopo, quando Gobbi disputò – in linea con il Cagliari – una stagione di alti e bassi con due gol che sommati ai tre precedenti arricchirono il suo personale bottino. Due gol che consentirono al Treviso di riscattarlo con un’offerta superiore rispetto a quella del Cagliari, offerta alimentata secondo le malelingue dalla Fiorentina.

Che poi fu la sua squadra l’anno dopo. Adesso Gobbi fa ritorno in Sardegna, con la maglia del Parma e la possibilità di andare a giocare titolare dopo tre mesi e riprendersi l’applauso del suo pubblico. E quello di Daniele Conti, suo grande amico che, come Massi, ha una passione per la Sardegna.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere del Parma in conferenza stampa: "Dobbiamo saper soffrire, questa è la B, ci...
L'allenatore del Parma: "Continuiamo a lavorare per migliorarci. Non possiamo pensare di fare un campionato...
Charpentier e Bernabé cambiano la partita, Bonny ha il merito di credere nel pallone di...

Dal Network

Forza Parma