Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord: la magica notte di Seba e Nando

Il 2 maggio del 2012 Giovinco e Marques furono i trascinatori nel brillante successo in rimonta sui nerazzurri tagliati fuori dalla corsa Champions

Serata indimenticabile quella vissuta mercoledì 2 maggio 2012 al Tardini dal Parma, che superò per 3-1 in rimonta l’Inter, ottenne la quinta vittoria consecutiva in uno strabiliante rush finale e, in pratica, tolse ai nerazzurri ogni speranza di entrare in zona Champions. C’era, innanzitutto, da vendicare il pesantissimo 5-0 dell’andata a San Siro che costò l’esonero a Colomba e i crociati di Donadoni, in gran forma,non si fecero pregare surclassando in ogni zona di campo Milito e compagni.

Sneijder portò avanti i suoi prima del quarto d’ora ma nella ripresa si scatenarono Marques e Giovinco, a segno una volta a testa nel giro di una manciata di minuti, poi in contropiede l’ex Biabiany saltò Julio Cesar e fissò il 3-1 finale. Per Nando, uno dei giocatori più amati dalla tifoseria negli ultimi anni, fu il primo e unico gol in maglia ducale, la Formica Atomica, invece, stava vivendo la sua miglior stagione in Italia sotto il profilo realizzativo e chiuse a quota 15 centri.

PARMA-INTER 3-1

Marcatori: 13′ pt Sneijder (I), 8′ st Marques (P), 10′ st Giovinco (P), 36′ st Biabiany (P)

PARMA (3-5-2): Pavarini; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Biabiany (39′ st Modesto), Valiani (33′ st Santacroce), Valdes, Galloppa, Jonathan; Giovinco, Marques (19′ st Okaka). A disp.: Gallinetta, Morrone, Palladino, Musacci. All.: Donadoni

INTER (4-3-2-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo (1′ st Faraoni); Stankovic (14′ st Zarate), Cambiasso, Obi; Alvarez (26′ st Pazzini), Sneijder; Milito. A disp.: Castellazzi, Poli, Ranocchia, Duncan.  All.: Stramaccioni.

Arbitro: Orsato di Schio

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex crociato: “Ottima rosa e grande entusiasmo in una città che merita di tornare tra...

Avventura in Friuli per l'ex Parma. Sfiderà la Roma di De Rossi nel recupero, giovedì...
Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma