Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La prima certezza del Parma è il 4-3-3 di mister D’Aversa

Nonostante abbia a disposizione il solo Cornelius come punta centrale, il tecnico abruzzese non sembra intenzionato a cambiare il modulo dei ducali

C’è un dato che colpisce osservando la stagione del Parma: Roberto D’Aversa ha schierato 25 formazioni differenti in 25 partite di campionato, come il Napoli. Quali sono le ragioni di questo particolare dato? Fondamentalmente due: il fatto di avere una rosa non troppo ampia ma con giocatori funzionali, ma anche il fatto di dover fare i conti con diversi infortuni.

Come sottolinea Tuttosport, la certezza per i gialloblù è rappresentata dal modulo, il 4-3-3 che ormai è un marchio di fabbrica del tecnico abruzzese che pare intenzionato a proseguire con questo schema nonostante l’unica vera punta a disposizione in rosa ora sia Andreas Cornelius. Roberto Inglese tornerà a disposizione dalla prossima settimana e il giovane Andrea Adorante non sembra ancora pronto per l’esordio. I vari Gianluca Caprari, Juraj Kucka e Dejan Kulusevski sono stati provati come alternativa sugli esterni e probabilmente questo tipo di soluzione verrà riproposta anche più avanti perché, in un finale di stagione così complicato, il Parma ha bisogno di certezze e la prima è il modulo.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Serviranno 27 mesi di lavoro per restituire alla città il nuovo impianto...
Siamo felici per aver dato una gioia enorme a questa città bellissima...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma ...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Altre notizie

Forza Parma