Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spadafora chiede la trasmissione delle partite in chiaro. No della Lega

Secondo la federazione il quadro normativo vigente, e gli obblighi contrattuali già assunti, non consentono di potere mettere in atto questa azione

In questo caos fatto di rinvii, sospensioni, nuove date e porte chiuse, non va tralasciato il danno economico che l’emergenza coronavirus sta creando ai tifosi delle varie squadre di Serie A. Il Codacons si è già attivato per spingere campagne di rimborso, ma un’idea su come venire incontro ai tifosi viene dal Governo e in particolare dal ministro dello sport Vincenzo Spadafora, il quale ha invitato il presidente federale Gabriele Gravina e il presidente della Lega di A, Paolo Dal Pino a permettere la trasmissione in chiaro delle partite della prossima giornata di campionato.

Immediata la risposta negativa della Lega secondo cui il quadro normativo vigente, e gli obblighi contrattuali già assunti, non consentono di potere mettere in atto questa azione. Il motivo è semplice: quando la Lega ha aperto il bando per la cessione dei diritti tv e nessuno li ha acquistati. E poi ci sarebbe un Problem dai fondo: chi sarebbe autorizzato alla trasmissione? La Rai si è già fatta avanti, Sky si era detta ha trasmettere in chiaro su Tv8, Mediaset e Dazn sono alla finestra.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore del Parma si gode la vittoria del campionato ma pensa già al derby. "Sappiamo...
Blitz di Zagaritis, Caoulibaly e Bonny mentre parlava il centrocapista: "Sembravamo in dodici, grazie all'aiuto...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma ...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Altre notizie

Forza Parma