Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Aversa: “Gervinho? Venduto, Caprari parte”

Il tecnico in conferenza stampa: “Sono tre giorni che non si presenta al campo. Ha manifestato la voglia di andarsene”

Una conferenza stampa atipica, per due motivi. Il primo: Gervinho è stato venduto e l’allenatore Roberto D’Aversa lo annuncia in conferenza: “Sono tre giorni che non si è presentato al campo, ha voluto fare una forzatrura con la società per essere ceduto. Avevamo parlato anche noi quattro giorni fa, mi ha manifestato la voglia di andare via. Gervinho è stato un giocatore importante per noi, ho avuto però a disposizione un gruppo che gli ha permesso di fare la sua migliore stagione“. Il secondo motivo che dipinge l’atipicità di una vigilia movimentata: il mercato è aperto e potrebbero cambiare gli scenari da un momento all’altri. Gianluca Caprari, ad esempio, è appena arrivato a Parma, ha sostenuto le visite mediche e sarà convocato, come Luca Siligardi.Caprari verrà con noi e sarà valutato. Cornelius ha finito l’allenamento anzitempo per un problemino. Siligardi? La sua situazione è particolare. Non l’ho mai avuto a disposizione, domani può giocare e partire dall’inizio. Poi sul meercato può succedere qualcosa, può giocare lui o Mattia, decideremo domani. Si è sempre allenato bene, sa quello che voglio ho garanzie“. A proposito di garanzie, l’allenatore del Parma in conferenza stampa ha annunciato anche il portiere titolare.Sepe? Non posso esprimere tempistiche per l’infortunio, mi auguro siano minori di quanto si è detto. Gigi lo conosco da tempo, ha raggiunto una maturità tale per la Nazionale, considerando il rendimento. Manca una figura importante, ma sono fiducioso e sono tranquillo perché c’è Colombi e giocherà lui“.

Non è cambiato granché rispetto alle vigilie del passato. Ancora una volta davanti ai giornalisti D’Aversa è costretto a contare il numero degli infortunati. Anche Cornelius ha avuto un problemino e ha finito anzitempo l’allenamento. Sotto l’aspetto numerico partiamo con quindici persone, Grassi fino a ieri non era a disposizione per un virus ma mi ha dato la disponibilità. Siamo in difficoltà, abbiamo perso Inglese che è importante. Nei momenti di difficoltà siamo sempre andati oltre, le soluzioni le troveremo. Undici li troviamo“.

In mezzo a tutto questo movimento c’è anche la partita con il Cagliari: “L’ultimo mese non cancella quanto di buono fatto dal Cagliari – dice D’Aversa in conferenza stampa -. Hanno fatto un girone strepitoso, nonostante infortuni hanno trovato varianti. Hanno una rosa ampia e di qualità. Maran è un allenatore di cui si parla poco, quando mi si parla di cambiare i nostri obiettivi mi si addrizzano le antenne perché si vuole togliere quanto i ragazzi hanno fatto con problemi, è macnato Gervinho, Inglese e Cornelius. Fino ad ora sono stati bravissimi ad andare oltre. Lo si fa solo quando la squadra è un vero gruppo, sono formidabili. Credo abbiano nel centrocampo giocatori forti. Nainggolan, Nandez. Mi aspetto una partita intensa, dove va messa in campo determinazione. Il loro stadio è un fortino, sotto l’aspetto mentale dobbiamo essere pronti a una partita intensa. Nainggolan è molto importante, Rog è infortunato, Joao Pedro è nella migliore stagione. Dobbiamo essere pronti a fare una partita di livello“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di mercoledì 8 maggio il programma prevede una seduta di allenamento al mattino...
Il centrocampista svizzero: "All'inizio non è stato facile per me, ora mi sento bene e...
La consegna avrà luogo lunedì 13 maggio (alle ore 18.30) nella splendida cornice del rinnovato...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma ...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Forza Parma