Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bruno applaude il Parma: “Mi hai stupito”

“D’Aversa? Fondamentale non solo per me, ma per tutta la squadra. Sono molto felice per il rinnovo”


Bruno Alves e il Parma
, avanti insieme fino al 2021: “Sì, sono molto contento. Qui a Parma mi sono sempre trovato bene, mi sento come fossi a casa, mi trovo bene in città, sono felice quando gioco. E sono contento di restare qui per un’altra stagione“. Sono queste le parole del Capitano crociato, intervenuto oggi in conferenza stampa al Centro Tecnico di Collecchio: “Quando sono arrivato conoscevo il Club e la sua storia ma non sapevo bene cosa mi aspettasse. La cosa più importante è regalare la mia esperienza a questa squadra ma anche poter crescere insieme giorno dopo giorno. Giocare fino a 40 anni? In realtà ho già quasi 40 anni – continua ridendo – Mi sento bene. Ascolto i segnali che ricevo dal mio corpo, mi prendo cura di me stesso lavorando bene, mangiando bene e recuperando bene. Cerco di dare il meglio di me stesso ogni giorno, ogni anno, ogni allenamento. La cosa più importante è allenarsi bene, giocare bene, allenamento dopo allenamento e partita dopo partita. Non penso al futuro a lungo termine ma al presente“.

Quanto è stato importante D’Aversa per questa parte di carriera di Bruno Alves? “E’ stato molto importante in tanti modi diversi: intanto per come intende il calcio, per come intende il posizionamento dei calciatori in campo e questo mi aiuta a giocare meglio. Ma è stato importante anche perché mi capisce come giocatore, capisce il modo che ho di giocare e rispetta questo modo di giocare, perché sa cosa posso dare in campo in base alla mia esperienza. Questo è importante non per con me ma anche per tutti quei calciatori che stanno crescendo con lui e con il suo modo di fare calcio“.

Che campionato può fare il Parma? “La nostra ambizione è sempre la stessa: dare il massimo durante la settimana e il meglio di noi stessi nelle partite. Proveremo a vincere tante partite, in questo momento siamo focalizzati nell’obiettivo stagionale che è la salvezza. Dopo vedremo cosa succederà in futuro, è difficile poterlo prevedere adesso. Sarà il tempo a dirlo. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo. I risultati che stiamo ottenendo possono farci credere ancora di più in noi stessi ma dobbiamo restare sempre attenti e concentrati perché nel calcio le cose possono cambiare rapidamente. La cosa più importante è mantenere la stessa compattezza a livello di squadra, di ambiente e di città“.

Domenica sera è scomparso Kobe Bryant: “E’ una tragedia, perché è stata una leggenda non solo nel basket ma proprio nello sport. La vita è veramente difficile da capire certe volte, dobbiamo vivere giorno dopo giorno perché non sappiamo cosa possa accaderci domani. Ha lasciato una grande eredità a tutti coloro che vogliono avvicinarsi allo sport in generale”. 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore del Parma si gode la vittoria del campionato ma pensa già al derby. "Sappiamo...
Blitz di Zagaritis, Caoulibaly e Bonny mentre parlava il centrocapista: "Sembravamo in dodici, grazie all'aiuto...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma ...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Altre notizie

Forza Parma