Il tecnico del Parma ha commentato così la partita disputata dai suoi ragazzi
Al termine della sfida con l’Inter, terminata 3-1 per i nerazzurri, il tecnico del Parma, Fabio Pecchia, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione della sua squadra: “La prestazione dei ragazzi è stata positiva, sapevamo chi affrontavamo. L’atteggiamento è stato positivo, con voglia di fare quello che facciamo di solito. Nelle situazioni del primo tempo potevamo essere un po’ più fortunati, però questa partita rappresenta un nuovo step per i miei ragazzi”. Sulle questioni tattiche: “Abbiamo provato a contenerli, poi ci siamo ritrovati a dover rincorrere. Però continuo a dare una valutazione positiva, un’Inter così, con energie mentali e fisiche forti era difficile da contenere”
Pecchia ha poi fatto i complimenti all’allenatore avversario, Simone Inzaghi, per le idee messe in campo dai nerazzurri: “L’Inter ha grande organizzazione di gioco, vanno fatti i complimenti a Simone: ha tante soluzioni, può attaccarti in ampiezza o per vie centrali. Potevamo fargli male, magari avendo meno frenesia nel verticalizzare. Ho grande fiducia nei miei ragazzi, e da questa sviluppiamo un’idea di gioco abbastanza netta e definita”
L’allenatore del Parma ha infine commentato alcune scelte tecniche, come la decisione di giocare con quattro attaccanti o quelle di escludere Estevez e Coulibaly: “Devo tenere conto della condizione di tutti i giocatori nelle scelte, soprattutto contro Dimarco che crea sempre squilibri diciamo che sono stati bravi. Per quanto riguarda le palle alte, l’Inter è tra le squadre più forti e non credo ci siano state particolari sofferenze. Coulibaly? Scelta tecnica. Estevez stava bene, è una scelta tecnica legata a valutazioni tecniche. Non è stata un’esclusione”.