Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Krause: “L’obiettivo è di tornare in Europa”

Il presidente del Parma a 360 gradi al The Guardian. “Buffon è un leader fantastico, è stata una trattativa abbastanza facile”

Il presidente del Parma, Kyle Krause, ha rilasciato una lunga intervista al The Guardian in cui si è soffermato, in primis, sugli obiettivi del club crociato. “Il primo obiettivo è essere promossi. In secondo luogo, dobbiamo mantenere quello stato. E poi…sogniamo in grande, ovviamente, ma ci vuole tempo. Perché il Parma abbia successo, dobbiamo sviluppare la nostra accademia e produrre i nostri giocatori. Abbiamo questa storia fantastica che non molti club in Europa hanno. Non sappiamo quanti anni ci vorranno, ma l’obiettivo è tornare in Europa e riportare il Parma a competere a quei livelli”.

GIOVANI.Dobbiamo far crescere talenti che possano essere pronti per esibirsi in serie A entro i prossimi 10 anni. Abbiamo bisogno di fornire all’interno del settore giovanile coaching, alimentazione e performance adeguati per supportarli e dare loro la sensazione di poter crescere con noi. Serve un allenatore che voglia sostenere i giovani. Vogliamo anche utilizzare l’analisi delle prestazioni per cercare di creare un vantaggio competitivo. I dati sono assolutamente cruciali e prevediamo di investire più risorse in quest’area. Il nostro chief performance and analytics officer, Mathieu Lacome, che si è unito a noi dal Paris Saint-Germain, sta facendo un ottimo lavoro. Molte persone in Europa dicono: non usare i dati per gli acquisti, gli scout sono migliori. L’analisi è un modo per aiutarci a svolgere meglio il nostro lavoro. Se sono un nutrizionista o un fisioterapista e ho dei dati posso farlo meglio. L’obiettivo è che i dati aiutino la ricerca di giocatori da parte dei nostri scout su scala più ampia“.

BUFFON.In realtà è stata una trattativa abbastanza facile, nel senso che c’era una ragione emotiva per Gigi per essere qui e c’era una ragione professionale ed emotiva per noi per avere Gigi. Mi sono avvicinato a Gigi quando ci siamo visti nello spogliatoio dell’Allianz Stadium dopo la partita di JuventusParma del 2021. Gli ho detto: “Gigi, vuoi venire a Parma?” E lui rise. Gigi ride sempre! Voleva due settimane di riposo dopo la stagione per pensare ai suoi prossimi passi. Quindi abbiamo aspettato e poi ha detto: “Sì, voglio farlo, i miei figli non mi hanno mai visto giocare lì”. È un leader fantastico. È un modello positivo. Com’è Buffon dietro le quinte? Vi racconto un episodio che spiega chi è il vero Buffon. Avevamo i nostri due portieri fuori quindi abbiamo utilizzato un ragazzo del nostro vivaio, Edoardo Corvi, che sognava che un giorno avrebbe giocato per il Parma. Prima della partita, chi è quello negli spogliatoi a dire: “Puoi farcela; Ho fiducia in te”? Certo, è stato Gigi. In allenamento Gigi è stato con lui ma non gli ha fatto pressioni. È uno dei primi ragazzi a scendere dagli spalti e ad abbracciare i giocatori. Questa è la leadership. La leadership sta permettendo a qualcun altro di realizzare i propri sogni e si spera che il Parma abbia aiutato a dargli questo atteggiamento. Gigi è un professionista, si ritirerà quando penserà che sia ora“.

Subscribe
Notificami
guest

33 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di mercoledì 8 maggio il programma prevede una seduta di allenamento al mattino...
Il centrocampista svizzero: "All'inizio non è stato facile per me, ora mi sento bene e...
La consegna avrà luogo lunedì 13 maggio (alle ore 18.30) nella splendida cornice del rinnovato...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma ...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Forza Parma