Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pratico e vincente: Beppe, welcome on board

Quattro promozioni in carriera alla guida di Chievo, Brescia, Sampdoria e Palermo e un calcio pragmatico il biglietto da visita di Iachini

Dalla “scommessa” Maresca, purtroppo persa, alla “garanzia” Iachini. Il ribaltone sulla panchina del Parma è totale e costituisce un taglio netto rispetto agli ultimi mesi: l’ex tecnico della Fiorentina, che lo scorso anno fu esonerato dopo lo 0-0 del Tardini salvo poi essere richiamato in primavera al posto del dimissionario Prandelli, è fautore di un calcio più pragmatico, concreto e senza fronzoli, che gli ha permesso di ottenere risultati di rilievo nel campionato di serie B.

MISTER PROMOZIONI. Quattro le promozioni in carriera alla guida di Chievo (2008), Brescia (2010), Sampdoria (2012) e Palermo (2014), in alcuni casi subentrando a stagione in corso in situazioni, se possibile, non meno complicate di quella di Parma. Qua, come scrive la Gazzetta di Parma, avrà il ruolo di “aggiustatutto” nel senso che dovrà rimettere insieme tanti cocci, morali, fisici e tattici, e dare un’identità alla squadra, finora inesistente. Così come la personalità e il carattere di tanti giocatori, che però troveranno da oggi un condottiero navigato, determinato e voglioso di risollevare le sorti dei crociati.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante rumeno: "L'importante era che il Parma andasse in Serie A, sono felice di essere...
Tante le iniziative per una tre giorni all'insegna del calcio...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma